Si è conclusa nel golfo di Mondello la prima tappa della 120 Cup, Trofeo Figlia di Granara. Due giornate di regate, organizzate dal Club Canottieri Roggero di Lauria, con gli equipaggi che si sono dati battaglia in due classi diverse, Platu e Azzurra.
A ottobre la seconda tappa della 120 Cup
Si tratta del primo appuntamento sportivo a Mondello, in occasione dei 120 anni del Club Canottieri. Quattro regate più la Medal Race hanno dato la possibilità agli equipaggi di affrontarsi in mare per vincere le medaglie e il Trofeo Figlia di Granara.
Akkura, di Fabio Tulone del Club Vento di Tramontana, si aggiudica il gradino più alto del podio per la classe Platu 25, mentre alle sue spalle si piazzano Brera Hotel’s, armata da Alberto Wolleb per il Club Canottieri Roggero di Lauria e Scarface di Luciano Marchese della Società Canottieri Palermo, a completare il podio finale.
LEGGI ANCHE: Classe Dinghy, in arrivo il Trofeo Bombola d’Oro dello YCI
Nella classe Azzurra trionfa Elisabetta Vassallo, della Lega Navale Italiana, seguita da Giuseppe Viola e Francesco Benfratello, anch’essi di Lega Navale. La seconda tappa della manifestazione è prevista per l’8 e 9 ottobre, che avrà luogo secondo lo stesso format e metterà in palio il trofeo Osvaldo Brizzi.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.