Nautica Sport

120 Cup a Mondello, i vincitori del Trofeo Figlia di Granara

120 cup

Si è conclusa nel golfo di Mondello la prima tappa della 120 Cup, Trofeo Figlia di Granara. Due giornate di regate, organizzate dal Club Canottieri Roggero di Lauria, con gli equipaggi che si sono dati battaglia in due classi diverse, Platu e Azzurra.

A ottobre la seconda tappa della 120 Cup

Si tratta del primo appuntamento sportivo a Mondello, in occasione dei 120 anni del Club Canottieri. Quattro regate più la Medal Race hanno dato la possibilità agli equipaggi di affrontarsi in mare per vincere le medaglie e il Trofeo Figlia di Granara.




Akkura, di Fabio Tulone del Club Vento di Tramontana, si aggiudica il gradino più alto del podio per la classe Platu 25, mentre alle sue spalle si piazzano Brera Hotel’s, armata da Alberto Wolleb per il Club Canottieri Roggero di Lauria e Scarface di Luciano Marchese della Società Canottieri Palermo, a completare il podio finale.

LEGGI ANCHE: Classe Dinghy, in arrivo il Trofeo Bombola d’Oro dello YCI

Nella classe Azzurra trionfa Elisabetta Vassallo, della Lega Navale Italiana, seguita da Giuseppe Viola e Francesco Benfratello, anch’essi di Lega Navale. La seconda tappa della manifestazione è prevista per l’8 e 9 ottobre, che avrà luogo secondo lo stesso format e metterà in palio il trofeo Osvaldo Brizzi.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Campionato Europeo Aarhus, Germani–Bertuzzi salgono al quinto posto

Redazione Sport

Mondiali Junior canottaggio: all’Italia 7 medaglie, è quinta nel medagliere

Redazione Sport

La Lega Navale di Taranto compie 120 anni, l’omaggio del sindaco

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.