Nautica Sport

Riecco il Mondiale Offshore XCAT, molti gli italiani in gara

mondiale offshore xcat

Dopo la invernale, ritorna il Mondiale Offshore XCAT: questo weekend, tra oggi 4 marzo e domenica 6, si correrà a Fujairah, negli Emirati Arabi Uniti, la prima tappa stagionale del 2022 UIM XCAT World Championship.

Tutti gli italiani in gara

Tra gli iscritti al Gran Premio di Fujairah ci saranno anche dei rappresentanti del nostro paese. Figura, infatti, il veneto Giovanni Carpitella, che gareggerà in coppia con l’australiano Darren Nicholson nel team 222 Offshore, scafo n.10. A lui si aggiungono Roberto Lo Piano e Gianpaolo Montavoci nel Lucky Racing Team, scafo n. 16, e Alfredo Amato e Luca Betti con il team Al&Al Racing, scafo n. 22. A Fujairah gareggerà anche l’equipaggio napoletano composto da Rosario e Giuseppe Schiano di Cola nel team Hi-Performance Italia, scafo n. 96. Le presenze italiane, infine, vengono completate da Matteo Nicolini, che sarà copilota di Tomaso Polli, del Principato di Monaco, per il Team Six, scafo n. 6.




LEGGI ANCHE: Yare 2022, la 12ma edizione è ricca di eventi e attività

Tutte le informazioni sulla prima tappa del Mondiale Offshore Xcat sono consultabili online. Come da programma oggi si inizia con una sessione di Test di Immersione per tutti i piloti. Seguono poi le prove ufficiali e la Pole Position XCAT. Sabato le prove ufficiali e, alle ore 15.00, la Gara 1 del Mondiale, mentre domenica le prove ufficiali e la Gara 2. Le premiazioni avverranno alla fine di ogni gara.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

 

 

 

Leggi anche

Ambiente e innovazioni tecnologiche, Mario Mattioli a Shipping and the Law

Fabio Iacolare

Confindustria Nautica, Formenti fa pressing sull’Ue: “Aprire subito le frontiere”

Fabio Iacolare

La Canottieri Garda al Vela Day: tre giornate per la cultura della vela

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.