Diporto Nautica

Al via la IV edizione del Master sulla blue economy sostenibile

blue economy

Blue economy sostenibile, dalla biologia alle politiche marittime. Al via oggi la quarta edizione dell’Advanced Master in Sustainable Blue Growth, organizzato congiuntamente dall’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – Ogs e dall’Università degli Studi di Trieste.Il Master è un percorso di alta formazione, internazionale e multidisciplinare, che mira a sviluppare le competenze lavorative nel settore della blue economy sostenibile: dalla biologia marina all’energia, dalla portualità alla pesca, dal management costiero alle politiche marittime.




Si tratta di un Master di II livello (http://bluegrowth.inogs.it/advancedmaster/introduction) che si svolgerà in presenza, laddove i provvedimenti di prevenzione del contagio Covid-19 lo permetteranno.

Master sulla blue economy sostenibile: ecco a chi è rivolto

Rivolto a professionisti e ricercatori, il Master è svolto interamente in inglese e si svilupperà in tre sessioni intensive nei periodi di marzo, giugno e settembre. Sono 25 gli studenti selezionati per questa edizione che operano in diversi settori, tra cui biologia, ingegneria e architettura, e provenienti da dieci paesi: Algeria, Tunisia, Marocco, Spagna, Francia, Italia, Egitto, Stati Uniti, Yemen, Trinidad e Tobago.

LEGGI ANCHE: Salone Nautico di Genova: iscrizioni aperte, ecco le date dell’edizione 2021

Alla formazione contribuiscono più di 50 docenti di Ogs e di UniTS, oltre ad alcuni speaker di altre università e istituzioni italiane e internazionali. Il Master rientra nel progetto Blue Skills, programma incentrato sulla formazione altamente qualificata e sulla mobilità di professioni legate all’economia ‘blu’ con una particolare attenzione alla sostenibilità, che ha ricevuto il label dell’Unione per il Mediterraneo.

Leggi anche

Per Ambrogio Beccaria un secondo posto generale alla Défi Atlantique

Claudio Soffici

SKIRR Adventures, partita l’esplorazione dell’estremo Nord

Claudio Soffici

Ad Anywave Safilens la Line Honour XTutti de La Duecento 2023

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.