Diporto Sport

Torna “Isole di notte 2019” al Savona Yacht Club

Torna l’appuntamento annuale con la Regata “Isole di notte 2019”: la Regata organizzata dal Savona Yacht Club che si svolgerà nel tratto di mare compreso tra la baia di Bergeggi Albenga (Alassio Gallinara) e la stessa Bergeggi. La manifestazione prevede la partenza il 20 Luglio dallo splendido golfo di Bergeggi per concludersi il giorno succcessivo.

l Savona Yacht Club, costituito da un gruppo di amanti del mare e degli sport nautici, è una associazione sportiva senza fini di lucro nata per diffondere tutti gli sport correlati al mare ed in particolare agevolare la pratica e l’iniziazione alla vela, rendendola facilmente accessibile a tutti.

L’iniziativa ha come obiettivo avvicinare i ragazzi in età scolare alla pratica della vela attraverso l’organizzazione di corsi specifici e l’impiego di barche scuola adatte all’insegnamento dei primi rudimenti. Parallelamente viene sviluppata l’attività agonistica con l’organizzazione di regate sia con derive che con cabinati per migliorare la tecnica dei partecipanti e selezionare atleti da avviare a competizioni più importanti a livello zonale e nazionale.

Con la diffusione della propria passione i soci sono consapevoli di contribuire attraverso lo sport ad uno sviluppo sociale, morale e culturale delle nuove generazioni trasmettendo i principi etici e comportamentali che regolano la vita del circolo e che si ritrovano negli elementi essenziali dello statuto sociale.

Il Savona Yacht Club è una associazione che si rivolge ad ogni altra associazione e circolo sportivo con i quali, unendo le forze, poter organizzare eventi di maggior rilevanza e manifestazioni sportive di più grande partecipazione.

Leggi anche

America’s Cup, Ineos UK nuovo Challenger of Record: fuori Luna Rossa

Redazione Sport

Vela classe acrobatica, faticano gli equipaggi italiani nel primo giorno di gare

Fabio Iacolare

Windsurf World Festival, mancanza di vento: rinviate ad oggi le gare

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.