Diporto Località di mare

Il Porto Turistico di Rodi Garganico entra nella squadra Assonat

Porto Turistico Rodi Garganico

Il Porto Turistico di Rodi Garganico – perla della costa adriatica – è situato nel litorale settentrionale
del Promontorio del Gargano (soprannominato lo sperone d’Italia) a poca distanza dal Parco Nazionale del Gargano e vicino alle Isole Tremiti.

Porto Turistico di Rodi Garganico, 120 km di costa tra bellezze e storia

La posizione strategica del marina consente di esplorare le unicità offerte dagli splendidi itinerari turistici mare-terra, navigando alla scoperta di oltre 120 km di costa con le sue bellezze paesaggistiche caratterizzate da torri aragonesi, grotte marine, baie e piccole insenature dalle acque cristalline o visitando l’entroterra dai paesaggi suggestivi e ricco di storia, arte e la possibilità di degustare le delizie delle tradizioni enogastronomiche.




Il Porto, gestito dalla Società Meridiana Orientale, ha una capacità di 310 ormeggi per le diverse tipologie di imbarcazioni fino a 45 metri ed offre un’ampia gamma di servizi qualificati a terra e in banchina a disposizione degli ospiti. Assonat-Confcommercio annuncia l’entrata nella sua squadra di questa importante realtà.

Serra (Assonat): “Importante realtà pugliese”

“Il Porto Turistico di Rodi Garganico è una importante realtà pugliese immersa nello spettacolo della natura, che è caratterizzata dalla costa garganica e i suoi borghi, dalla bellezza naturalistica e paesaggistica, dal fascino della storia della città di Rodi Garganico che risale alla cultura Dauna”, dichiara Luciano Serra Presidente Assonat-Confcommercio.

LEGGI ANCHE: Mappatura delle coste, Assormeggi: “Fiduciosi su concessioni”

“Il Porto ben rappresenta la carta d’identità del proprio territorio ed è tra i protagonisti nel contribuire a promuovere e valorizzare gli splendidi scenari costieri, le meraviglie dell’entroterra e a favorire l’aggregazione di economie locali collegate al turismo nautico”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Azimut Yachts al Salone di Genova con l’anteprima del Magellano 25 Metri

Fabio Iacolare

Futur-E, la barca ecosostenibile che vola sulle onde – VIDEO

Redazione

Taranto, cultura e turismo per sganciarsi dal ruolo di città acciaio dipendente

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.