Il Porto Turistico di Rodi Garganico – perla della costa adriatica – è situato nel litorale settentrionale
del Promontorio del Gargano (soprannominato lo sperone d’Italia) a poca distanza dal Parco Nazionale del Gargano e vicino alle Isole Tremiti.
Porto Turistico di Rodi Garganico, 120 km di costa tra bellezze e storia
La posizione strategica del marina consente di esplorare le unicità offerte dagli splendidi itinerari turistici mare-terra, navigando alla scoperta di oltre 120 km di costa con le sue bellezze paesaggistiche caratterizzate da torri aragonesi, grotte marine, baie e piccole insenature dalle acque cristalline o visitando l’entroterra dai paesaggi suggestivi e ricco di storia, arte e la possibilità di degustare le delizie delle tradizioni enogastronomiche.
Il Porto, gestito dalla Società Meridiana Orientale, ha una capacità di 310 ormeggi per le diverse tipologie di imbarcazioni fino a 45 metri ed offre un’ampia gamma di servizi qualificati a terra e in banchina a disposizione degli ospiti. Assonat-Confcommercio annuncia l’entrata nella sua squadra di questa importante realtà.
Serra (Assonat): “Importante realtà pugliese”
“Il Porto Turistico di Rodi Garganico è una importante realtà pugliese immersa nello spettacolo della natura, che è caratterizzata dalla costa garganica e i suoi borghi, dalla bellezza naturalistica e paesaggistica, dal fascino della storia della città di Rodi Garganico che risale alla cultura Dauna”, dichiara Luciano Serra Presidente Assonat-Confcommercio.
LEGGI ANCHE: Mappatura delle coste, Assormeggi: “Fiduciosi su concessioni”
“Il Porto ben rappresenta la carta d’identità del proprio territorio ed è tra i protagonisti nel contribuire a promuovere e valorizzare gli splendidi scenari costieri, le meraviglie dell’entroterra e a favorire l’aggregazione di economie locali collegate al turismo nautico”.
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.