Nautica Sport

Alinghi vince la prima tappa del GC32 Racing Tour, Red Bull secondo nonostante la scuffia

scuffia red bull alinghi vince cg32

Alinghi si aggiudica la prima tappa del GC32 Racing Tour a Lagos dopo un’ultima giornata con vento forte e condizioni estreme. A pagarne le spese il team Red Bull che è stato beffato da una raffica con conseguente scuffia (nella foto di foto di Sailing Energy / GC32 Racing Tour). La squadra è riuscita comunque a sistemare lo scafo e finire la competizione al secondo posto.

“Dopo il capovolgimento – ha dichiarato Roman Hagara – abbiamo comunque terminato l’evento al secondo posto, a pieno titolo! Le scuffie fanno parte delle corse, è già capitato in altri eventi. Non appena è successo, abbiamo verificato che tutti stessero bene, e che non ci fossero danni allo scafo, si era rotto solo l’indicatore del vento in cima all’albero ed eravamo pronti per la prossima regata “.




Arnaud Psarofaghis di Alinghi, si è detto felice di essere tornato a correre dopo così tanto tempo lontano dalle competizioni. “Lagos ci piace molto, oggi c’era un vento davvero fantastico. Spero di poter avere di nuovo le stesse condizioni qui tra qualche settimana. Penso che gli altri ragazzi stiano migliorando molto e questo renderà difficile per noi rimanere al top. Il tabellone finale non mostra davvero quanto abbiamo dovuto lottare in quasi tutte le gare. ”

A completare il podio di questa prima tornata di gare del GC32 Racing Tour i danesi di Rockwool Racing, seguiti a un solo punto dagli svizzeri di Black Star.

“È stata una giornata assolutamente fantastica, il livello in questa classe è davvero alto – ha dichiarato Christian Zuerrer di Black Star -. Tutti sono competitivi, siamo stati un po’ sfortunati e non abbiamo navigato abbastanza bene per battere gli altri ragazzi, ma abbiamo un’altra possibilità qui tra tre settimane al prossimo evento, non vediamo l’ora, gli ultimi quattro giorni sono stati perfetti, il comitato di regata e l’organizzazione hanno fatto un ottimo lavoro, davvero grati di essere qui e felici di tornarci molto presto. ”

Chiudono la classifica i francesi di Zoulou e gli elvetici di Swiss Foiling Academy. Il prossimo evento del GC32 Racing Tour si svolgerà dal 28 luglio al 1 agosto.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

EVO Yachts vara un nuovo Evo R6 custom – VIDEO

Redazione

Confitarma a Napoli per parlare di innovazione alla Shipping Week 2020

Fabio Iacolare

Canottaggio Coastal Rowing: a Barletta assegnati 19 titoli italiani

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.