Si svolgerà domani a Napoli, alle ore 10.30, la cerimonia inaugurale della 49esima edizione del Nauticsud. Al taglio del nastro, previsto alla base della scalinata del Teatro Mediterraneo all’interno della Mostra d’Oltremare, prenderanno parte diverse personalità delle istituzioni nazionali e regionali, dei corpi consiliari di Paesi stranieri e delle Forze dell’Ordine.
Nauticsud, 49esima edizione: domani l’apertura dei padiglioni
Saranno gli organizzatori dell’evento, la Consigliere Delegata e il Presidente di MdO, Maria Caputo e Remo Minopoli, unitamente a Gennaro Amato, Presidente dell’Associazione Filiera Italiana della Nautica (AFINA), ad accogliere i numerosi ospiti.
L’esposizione nautica per nove giorni, sino a domenica 19 febbraio, animerà gli spazi esterni del quartiere fieristico e gli otto padiglioni. Durante la cerimonia inaugurale, e la successiva visita della fiera, sarà assegnato ad alcuni ospiti il Nauticsud Award 2023. La consegna avverrà nel padiglione 10 sala E.
Gli interventi previsti in mattinata
Al taglio del nastro della 49esima edizione del Nauticsud interverranno Gaetano Manfredi – Sindaco Comune di Napoli, Girolamo Cangiano – Deputato, membro Commissione Trasporti della Camera dei Deputati.
LEGGI ANCHE: Sanlorenzo chiude il 2022 con ricavi di 740,7 milioni dalla vendita di yacht
E ancora: Andrea Annunziata – Presidente Autorità Portuale di Napoli, Ciro Fiola – Presidente C.C.I.A.A. di Napoli, Gennaro Amato – Presidente AFINA, Maria Caputo – Consigliera Delegata Mostra d’Oltremare di Napoli, Remo Minopoli – Presidente Mostra d’Oltremare di Napoli.
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.