Nautica Sport

Al via la Rolex Capri Sailing Week con record di iscritti

record di iscritti alla rolex capri sailing week

Parte oggi ufficialmente la Rolex Capri Sailing Week che vedrà la giornata conclusiva il 20 maggio. Tre le competizioni che si disputeranno: il Maxi Yacht Capri Trophy,  la Regata dei Tre Golfi e il Campionato Europeo ORC.  Quest’anno le competizioni hanno visto un record di iscritti, con ben 147 barche in gara.

A scendere in acqua per primi saranno le imbarcazioni del Maxi Yacht Capri Trophy che si sfideranno domani fino a venerdì 14 maggio. La flotta è divisa in due classi: “Performance” e “Classic”.




Partirà poi la Regata dei Tre Golfi, la prova d’altura tra i Golfi di Napoli, Salerno e Gaeta. Quest’anno la 66esima edizione della gara è anche la prova d’altura del Campionato Europeo ORC 2021. La partenza è al tramonto, alle 19:00 di sabato 15 maggio. Le barche in gara sono multiscafi, barche d’epoca e classiche, e barche con due soli membri d’equipaggio, con un percorso però leggermente diverso in base allo scafo. Le barche d’epoca arriveranno fino a Ventotene, tutte le altre invece si spingeranno fino a Ponza e da qui ritorneranno per girare gli scogli de Li Galli, di fronte Positano. Giunti a Capri parteciperanno alla seconda parte del Campionato Europeo ORC con tre giorni di regate sulle boe dal 18 al 20 maggio. Proprio il 20 maggio nella Piazzetta di Capri ci sarà la premiazione che chiuderà la Rolex Capri Sailing Week.

Il record di iscritti per la Rolex Capri Sailing Week 2021

La Rolex Capri Sailing Week 2020, come tante competizioni dell’anno scorso, è saltata a causa del Covid. Tuttavia non è scemato il fascino che la competizione esercita sugli appassionati e quest’anno si è assistito a un record di iscritti. Alle 3 competizioni si sono registrate in tutto 159 barche. Date alcune defezioni, alle fine gli scafi in gara saranno 147. Un numero decisamente più alto delle passate edizioni. Ad aiutare il ritorno in acqua anche la campagna vaccinale di massa che stanno vivendo le isole minori in tutta Italia.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

La prima giornata di regate di The Ocean Race: la classifica

Claudio Soffici

Custom Line a Fort Lauderdale, premiere per un superyacht della flotta

Claudio Soffici

Semifinali di Prada Cup: Luna Rossa si gioca tutto

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.