Diporto Nautica

Nautic Event Sardegna ad Alghero: pronto il debutto dal 9 all’11 giugno

nautic event sardegna

Dal 9 all’11 giugno, Alghero in Sardegna si appresta a diventare capitale del turismo nautico, in occasione del Nautic Event Sardegna.

La manifestazione al suo debutto, andrà in scena nella Banchina Dogana della città sarda ed è organizzata da Assonautica Nord Sardegna, in collaborazione con la Camera di commercio di Sassari, il Comune di Alghero e il Consorzio del porto di Alghero, che punta a promuovere l’offerta turristica integrata regionale a partire dai porti, marine e approdi.

Tutte le attività del Nautic Event Sardegna

L’evento è stato presentato oggi alla Camera di Commercio di Sassari dal presidente dell’ente camerale Stefano Visconti, il presidente di Assonautica Nord Sardegna Giovanni Conoci e il sindaco di Alghero Mario Conoci. “È un evento fieristico con cui vogliamo rappresentare la nautica da diporto turistica e abbiamo scelto Alghero per questa prima edizione perché Alghero è da sempre il simbolo del turismo in Sardegna”, ha dichiarato Giovanni Conoci.




Il Nautic Event Sardegna apre i suoi orizzonti e si propone come uno strumento di divulgazione per la conoscenza di tutto il territorio isolano, dalle coste alle zone interne. “Le coste e i territori interni della Sardegna devono essere interconnessi e rappresentati insieme nell’offerta turistica e per riuscire in questa promozione è necessario muoversi e crescere assieme, per questo Nautic Event è uno strumento importante”, ha aggiunto il sindaco di Alghero.

LEGGI ANCHE: Centomiglia del Medio Tirreno, al Circeo trionfa Cavallo Pazzo II

Tre giorni ricchi di eventi, in cui verranno proposti percorsi espositivi e narrativi che illustrino tutta l’offerta dei servizi turistici della Sardegna. Particolare focus sui protagonisti del mare sugli operatori di tutta l’isola, con spazio dedicato anche al turismo del diporto, la nautica sostenibile, i parchi e molto altro, come attività di diving, regate, escursioni di trekking, biking e degustazioni di prodotti enogastronomici del territorio. Tutto con lo scopo di promuovere la Sardegna, dalle coste ai territori più interni e meno conosciuti.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Ari Huusela taglia il traguardo e chiude il Vendée Globe

Redazione Sport

Sanlorenzo Asia e Steve Leung Design Group ampliano la loro partnership

Fabio Iacolare

Pesca ai pelagici in autunno, tutto quello che c’è da sapere

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.