Alessandro Santi, 54 anni, veneziano, titolare di agenzie marittime operanti nei vari settori sia commerciali che passeggeri, è da oggi il nuovo Presidente di Federagenti, la Federazione Nazionale Agenti, Raccomandatari e Mediatori Marittimi.
Succede a Gian Enzo Duci, che ha guidato Federagenti per due mandati e che in questi giorni è stato nominato vice Presidente di Conftrasporto-Confcommercio.
Federagenti, Alessandro Santi nuovo presidente
Il passaggio di testimone è avvenuto nel corso dell’assemblea “di Natale”, svoltasi quest’anno via web, e ha confermato la volontà di continuità sulla rotta imboccata da Federagenti.
La Federazione è in prima linea nell’affrontare tematiche strategicamente importantissime quali la nuova legge professionale, una revisione della legge del 94 di riforma dei porti (che ha dato risultati non entusiasmanti) e la gestione delle risorse per il rilancio dell’economia del Mare anche nella prospettiva di una nuova centralità del Mediterraneo e dell’Italia nel suo mare.
LEGGI ANCHE: Federagenti: “Anche Venezia nella lista dei porti sotto scacco”
Alessandro Santi, Past President dell’Associazione Agenti Marittimi di Venezia, è anche il coordinatore della Venezia Port Community che raggruppa mondo delle imprese e del lavoro in un fronte comune per la difesa del porto lagunare
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.