Nautica

Forte scossa di terremoto a Roma alle ore 5:03

terremoto a roma

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione alle ore 5:03 a Roma. Secondo l’Ingv, la scossa sarebbe di magnitudo tra 3.3 e 3.7, a nord est della capitale, con epicentro a 5 chilometri sud ovest da Fonte Nuova e ad una profondità di 11 chilometri. Seguono aggiornamenti.

Terremoto a nord di Roma, la Protezione civile: nessun danno

La Protezione Civile dichiara che al momento non sono stati registrati danni. La scossa è durata pochi secondi ma è stata avvertita dalla popolazione: in molti infatti sono stati svegliati dal terremoto e si sono riversati sui social network. “Un forte boato” è quello che in molti dichiarano di aver sentito.

Gli aggiornamenti in tempo reale sul sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e di Vulcanologia

Secondo i vigili del fuoco, intervenuti a nord della Capitale, dove sono partite le segnalazioni, non ci sarebbero danni da registrare o feriti.

LEGGI ANCHE: INGV, capire la sismogenesi dei forti terremoti italiani: i risultati di trent’anni di studi

Sono state diverse le telefonate arrivate al centralino della sala operativa del 115 e da più parti della capitale, ma non di soccorso o per registrare danni. La scossa è stata avvertita in tutta Roma.

Terremoto a Roma, scossa avvertita in tutta la città e in provincia

La scossa è stata avvertita distintamente nella zona nord est di Roma, la più vicina all’epicentro, e nei comuni di Tivoli e Guidonia, da cui sono partite molte segnalazioni alle forze dell’ordine. Anche in altri quartieri, fino alla zona sud est della capitale, il terremoto è stato avvertito chiaramente.

In via Appia, e nella zona di Boccea, la paura è stata tanta. La gente è scesa anche in strada, nonostante la pioggia, svegliata dal boato alle 5:03 del mattino per la scossa di terremoto a Roma. In particolare, ad avvertire la scossa sono stati quelli che vivono nei piani più alti dei palazzi.

Leggi anche

Patente nautica, ancora silenzio sulla ripartenza degli esami in Motorizzazione

Redazione

WallyCento Magic Carpet3 segna una tripletta alla regata di Superyacht di Loro Piana

Redazione

L’analisi di CNEL e INPS sui CCNL dei marittimi conferma la success story del registro internazionale italiano

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.