Nautica Sport

The Ocean Race, Team Holcim fa sua anche la seconda tappa

ocean race seconda tappa

Lo skipper Kevin Escoffier e il Team Holcim – PRB si sono aggiudicati la seconda tappa di The Ocean Race da Capo Verde a Città del Capo al termine di una intensa battaglia fino alle ultime miglia di regata. 

Fino all’alba di oggi, domenica 12 febbraio, erano quattro gli equipaggi in lotta per la vittoria della Leg 2, con Biotherm, 11th Hour Racing Team e Holcim – PRB che hanno navigato fianco a fianco in condizioni di vento leggero e variabile. Dopo 1900 miglia piene di colpi di scena, il finale è stato particolarmente emozionante. 

La dura battaglia nella seconda tappa di The Ocean Race

Team Malizia è rimasto a circa 20 miglia a sud, ma poi ha speso le successive tre ore navigando alle spalle del terzetto di testa. Però i venti leggeri e volubili non hanno tenuto e alla fine è stata una sfida a tre per il terzetto del nord. 




A sole tre ore dall’arrivo, Escoffier e il suo team sono finalmente risaliti in testa alla classifica, essendo riusciti a navigare con un angolo leggermente migliore a una velocità simile verso Città del Capo, dando lo strappo e costruendo lo scarto necessario per conquistare la vittoria. Per Escoffier e il suo team questa è la seconda vittoria consecutiva e mantengono così un ruolino di marcia perfetto, estendendo il proprio vantaggio nella classifica generale della regata.

LEGGI ANCHE: Giorgia Meloni al Nauticsud con un messaggio di augurio e di rilancio

Nell’Ocean Live Park di Cape Town ci si prepara per la grande festa dedicata agli equipaggi che avranno finalmente qualche giorno per riposare. La seconda tappa di The Ocean Race si è rivelata molto faticosa e la sosta permetterà agli shore team di salire di nuovo a bordo delle barche, per completare tutte le operazioni di manutenzione e riparazione di eventuali danni.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Sardegna, sono 24 le aree coinvolte nella rete portuale

Claudio Soffici

Terzo giorno di regate per il Mondiale del windsurf olimpico classe RSX

Fabio Iacolare

Patente nautica per tutte le barche, scatta la petizione di Assomare

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.