Il SailGP torna nel 2023 con una nuova tappa in Asia, a Singapore, con l’Australia attualmente in vetta al campionato con nove punti sulla Nuova Zelanda. Un punto più dietro la Francia , che mantiene la sua posizione nei primi tre piazzamenti cruciali.
SailGP Singapore: domani in acqua dopo 9 settimane di pausa
La città-Stato ospiterà l’evento clou del sud-est asiatico per i prossimi tre anni. Dopo una pausa di nove settimane, la flotta SailGP si sta preparando a dare battaglia all’ottavo evento del calendario della Stagione 3.
La straordinaria rimonta dell’Australia a Dubai ha visto i due volte campioni in carica aumentare il loro vantaggio in campionato a nove punti, ma c’è solo un punto che separa la Nuova Zelanda al secondo posto e la Francia al terzo. L’ottimo terzo posto ottenuto dalla Gran Bretagna a Dubai la vede a soli due punti dalla Grand Final attualmente con quattro eventi rimasti nella stagione.
LEGGI ANCHE: L’anteprima mondiale di Ferretti Yachts 580 al Boot di Düsseldorf
Le regate si svolgeranno tra le 14:00 e le 15:30 SGT, con i nove F50 volanti di SailGP che fischieranno davanti agli spettatori a pochi metri dalla riva.. Ricordiamo, inoltre, che il SailGP prevede il ritorno di Taranto come tappa per la prossima stagione. Con l’Italy Sail Grand Prix che è stato confermato per le annate 2023 e 2024. Il ritorno in calendario della città pugliese rappresenta un’occasione per l’Italia e l’intera comunità ionica, considerata la ricaduta economica diretta che è risultata tre volte superiore all’investimento.
Redazione Sport di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.