Nautica Sport

Trofeo Emilio Benetti, un Chieffi in stato di grazia si impone davanti a tutti

trofeo Emilio benetti

Concluso ieri, domenica 12 giugno, il Trofeo Emilio Benetti a Viareggio. All’evento valido come Campionato XIV Distretto della Classe Star e come campionato Elvetico 2022, cui hanno preso parte ventisette equipaggi (di cui nove provenienti da oltralpe, trionfano Enrico Chieffi e Nando Colaninno, a seguito di sei prove disputate in condizioni di vento sostenuto da Nord Ovest.




Ieri le premiazioni del Trofeo Emilio Benetti

I due velisti italiani si sono aggiudicati la vittoria con una gara di anticipo, dopo quattro primi posti e un quarto posto. Secondi Giampiero Poggi e Manlio Corsi, mentre il gradino più basso del podio è andato a Pierpaolo Cristofori e Alberto Ambrosini. Le premiazioni si sono tenute ieri, alle ore 17.00, nelle sale del Club Nautico Versilia: riconoscimento per i primi cinque classificati del Trofeo Emilio Benetti, per i vincitori di giornata e per il primo timoniere Master, Gran Master ed Exalted.

Chieffi e Colaninno confermano, con questo risultato, la stato di grazia che li ha portati a imporsi quest’anno anche nel Campionato di Classe Star e ad un ottimo secondo posto alla Star Eastern Hemisphere Championship 2022, vinta dai Campioni del Mondo in carica Diego Negri e Sergio Lambertenghi.




In attesa del prossimo appuntamento in calendario con lo Star World Championship, che si terrà a Marblehead, in Massachusetts dall’8 al 17 settembre 2022 (dove si festeggeranno i primi 100 anni di questo importante evento), Chieffi fa ritorno al timone di SLAM, la società di cui è amministratore delegato dal 2021.

LEGGI ANCHE: Rolex Giraglia 2022, le regate costiere scaldano l’atmosfera

La 58ma edizione del Trofeo Emilio Benetti della Classe Star è stata disputata a Viareggio dal 10 al 12  giugno, con l’evento che è stato organizzato dalla Società Velica Viareggina e dal Club Nautico Versilia in collaborazione con Circoli Velici Versiliesi e Circolo Velico Torre del lago Puccini.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

 

Leggi anche

Rossinavi inaugura a Pisa il secondo sito produttivo

Claudio Soffici

M/Y Rio, consegnato all’armatore il nuovo superyacht di Crn

Claudio Soffici

Vela olimpica: il bilancio dei due Mondiali ed Europei di Vilamoura

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.