Nautica Sport

Trofeo Emilio Benetti, un Chieffi in stato di grazia si impone davanti a tutti

trofeo Emilio benetti

Concluso ieri, domenica 12 giugno, il Trofeo Emilio Benetti a Viareggio. All’evento valido come Campionato XIV Distretto della Classe Star e come campionato Elvetico 2022, cui hanno preso parte ventisette equipaggi (di cui nove provenienti da oltralpe, trionfano Enrico Chieffi e Nando Colaninno, a seguito di sei prove disputate in condizioni di vento sostenuto da Nord Ovest.




Ieri le premiazioni del Trofeo Emilio Benetti

I due velisti italiani si sono aggiudicati la vittoria con una gara di anticipo, dopo quattro primi posti e un quarto posto. Secondi Giampiero Poggi e Manlio Corsi, mentre il gradino più basso del podio è andato a Pierpaolo Cristofori e Alberto Ambrosini. Le premiazioni si sono tenute ieri, alle ore 17.00, nelle sale del Club Nautico Versilia: riconoscimento per i primi cinque classificati del Trofeo Emilio Benetti, per i vincitori di giornata e per il primo timoniere Master, Gran Master ed Exalted.

Chieffi e Colaninno confermano, con questo risultato, la stato di grazia che li ha portati a imporsi quest’anno anche nel Campionato di Classe Star e ad un ottimo secondo posto alla Star Eastern Hemisphere Championship 2022, vinta dai Campioni del Mondo in carica Diego Negri e Sergio Lambertenghi.




In attesa del prossimo appuntamento in calendario con lo Star World Championship, che si terrà a Marblehead, in Massachusetts dall’8 al 17 settembre 2022 (dove si festeggeranno i primi 100 anni di questo importante evento), Chieffi fa ritorno al timone di SLAM, la società di cui è amministratore delegato dal 2021.

LEGGI ANCHE: Rolex Giraglia 2022, le regate costiere scaldano l’atmosfera

La 58ma edizione del Trofeo Emilio Benetti della Classe Star è stata disputata a Viareggio dal 10 al 12  giugno, con l’evento che è stato organizzato dalla Società Velica Viareggina e dal Club Nautico Versilia in collaborazione con Circoli Velici Versiliesi e Circolo Velico Torre del lago Puccini.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

 

Leggi anche

Personale in smart working: oltre duemila pratiche per VHF bloccate a Milano

Redazione

Marina di Ragusa, la Motonautica Boretto Po vince il World Cup Offshore classe 3D 2019

Fabio Iacolare

Tutte le date del calendario delle Regate Vele d’Epoca 2022

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.