Si chiude con un doppio colpo l’anno dell’Overmarine Group di Viareggio, uno dei più importanti marchi della Nautica. Il cantiere navale con sede a Viareggio ha infatti annunciato oggi la vendita di due yacht superiori ai 30 metri di lunghezza. Si tratta di due navi appartenenti alle linee Mangusta Oceano e Mangusta GranSport.
ll Mangusta Oceano 43, denominato “Project Como”, è la sesta unità di questa serie ed è stato venduto ad un acquirente europeo. La vendita segue di pochi mesi quella dell’unita’ precedete destinata al mercato americano. Anche la terza unità della serie Mangusta GranSport 33, denominato “Project Ponza”, è stata acquistata da un armatore europeo.
I due yacht sono attualmente in costruzione negli stabilimenti produttivi di Overmarine Group: il Mangusta Oceano 43 a Pisa, cantiere dedicato alla produzione in acciaio e alluminio, e il Mangusta GranSport 33 a Viareggio.
LEGGI ANCHE: Tankoa Yachts avvia due diligence per acquisizione 100% Cantieri di Pisa
Le consegne di entrambe le navi sono previste per l’estate 2021. Il gruppo Overmarine, che fa capo alla famiglia Balducci, occupa la quarta posizione tra i cantieri italiani ed e’ tra i primi dieci a livello mondiale con 19 navi in costruzione, di cui 8 con consegna nel 2021, ed una lunghezza media di 43,3 metri.
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.