Sport

Canottieri Garda: ripartono i Corsi Estivi bambini nel segno della sicurezza

Canottieri Garda: ripartono i Corsi Estivi bambini nel segno della sicurezza

Da lunedì 15 giugno ripartono i corsi estivi per bambini della Canottieri Garda Salò, con una grande attenzione alla sicurezza e protocolli di accesso dedicati per ogni impianto.

“La sicurezza è stata fin da subito la nostra priorità e quando abbiamo deciso di riaprire i corsi abbiamo subito elaborato dei protocolli dinamici per la tutela dei nostri piccoli atleti” dichiara Marco Maroni, presidente della Canottieri

“I bambini hanno bisogno di tornare a divertirsi e stare insieme e già in questi primi giorni la risposta è stata molto positiva. Ci auguriamo continui per il resto dell’estate”.

Canottieri Garda Salò, ecco i corsi al via

Il corso di vela “Lupo di Mare” prevede invece un numero massimo settimanale di dieci bambini, dai 6 agli 11 anni, divisi in due gruppi e con ingressi scaglionati.

Il corso è in programma dal 15 giugno al 28 agosto, da lunedì a venerdì, e sarà possibile scegliere la fascia oraria dalle 8 alle 16 oppure dalle 9 alle 17, in modo da non creare assembramenti.

Ad ogni iscritto sarà assegnata un’imbarcazione per tutta la settimana, che verrà sanificata al termine di ogni giornata, e un giubbotto salvagente contrassegnato e riposto in un luogo dedicato.

Al via anche il corso di tennis estivo che sarà aperto a bambini dai 6 ai 16 anni che avranno la possibilità di avvicinarsi allo sport, perfezionare la tecnica e disputare piccole competizioni con i compagni di corso.

L’attività si svolgerà dal 15 giugno al 4 settembre, dalle 8.30 alle 12.30 presso il Tennis Salò Canottieri con un numero massimo di 20 iscritti a settimana e i ragazzi verranno suddivisi in gruppi per garantire la massima sicurezza dell’attività.

Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon.

Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi.

LEGGI ANCHE: Bronzo Under 23 per la Canottieri Garda al Campionato Italiano Match Race

Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club.

L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l’assegnazione della Stella e del Collare d’oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

 

Leggi anche

L’edizione 2020 della Wagner Cup Trofeo Bertamini segnata dal maltempo

Redazione

Grande successo per il II Trofeo classeJ24dacasa: la vittoria a Camillo di Fraia

Fabio Iacolare

La Rari Nantes Imperia vince l’11° Memorial HORA a Carouge, in Svizzera

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.