Nautica Sport

Il Canada ospita per la prima volta i mondiali 49er, 49erFX e Nacra 17

mondiali nacra 17 49er e fx in canada per la prima volta nel 2022

Una prima volta importante per il Canada che nel 2022 ospiterà i mondiali 49er, 49erFX e Nacra 17. La competizione si terrà in Nuova Scozia e più precisamente nella baia di San Margaret, nel settembre del prossimo anno e vedrà sei giorni di gare dal 5 all’11 del mese.

Si attendono circa 400 velisti provenienti da 35 paesi diversi. I mondiali sono organizzati da Sail Nova Scotia in collaborazione con Hubbards Sailing Club, St.Margaret Sailing Club e Sail Canada.




“Il Canada è molto entusiasta di ospitare per la prima volta i campionati del mondo 49er, 49erFX e Nacra 17 nel settembre 2022” – ha dichiarato Hugh McGugan, presidente del consiglio di amministrazione di Sail Canada-. “Questo sarà il primo evento dei campionati mondiali di classe olimpica di vela mondiale che si terrà in Canada dal 2015. Grazie a tutti i partner che lo stanno rendendo possibile”.

LEGGI ANCHE: Spithill al SailGp: “Gli F50? Sto imparando di nuovo da zero”

Il Canada e la Nuova Scozia stanno investendo molto negli ultimi anni sul legame con il mare. La provincia sta guadagnando una reputazione nel mondo della vela. La baia di San Margaret ha già ospitato diversi eventi velici nazionali e internazionali. Queste acque beneficiano di venti costanti da moderati a forti con condizioni ottime per le gare.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Vela, a Genova la finale di The Ocean Race Europe

Redazione Sport

Cervo, il festival di musica da camera fa tappa a Seborga

Fabio Iacolare

Monaco Yacht Show: Ulysse Nardin sarà di nuovo lo sponsor ufficiale

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.