Località di mare

La Freccia Gialla verso l’Elba: da Piombino a Portoferraio in 40 minuti

La Freccia Gialla verso l’Elba: da Piombino a Portoferraio in 40 minuti

La Freccia Gialla è l’HSC Corsica Express Three, che sarà nuovamente operativo dal 18 luglio, sulla linea da Piombino a Portoferraio, con una programmazione che prevede fino a 6 partenze al giorno da e per l’isola.

L’HSC Corsica Express Three ha una capienza di 150 auto e una capacità di trasporto di 535 passeggeri, che viaggeranno comodamente seduti nelle poltrone Business Class, disponibili senza il pagamento di alcun supplemento.

Rafforzate le linee della Freccia Gialla verso l’Elba

Corsica Sardinia Elba Ferries assicura l’osservanza dei protocolli anti-contagio e ha attuato tutte le misure impartite dalle Autorità Governative, Sanitarie e Marittime, per garantire il benessere dei suoi passeggeri e dei suoi equipaggi.

I locali vengono igienizzati, seguendo una precisa procedura e utilizzando prodotti specifici e approvati, così come le superfici e gli arredi, che sono puliti con cura e puntualità.

“La Freccia Gialla garantirà velocitàfrequenza e comodità, grazie al tempo di traversata molto breve e alla rapidità e sicurezza delle operazioni di imbarco/sbarco, oltre che tariffe competitive. I turisti potranno approfittare di una tariffa a partire da 60 euro, a tratta, per 2 passeggeri e un’auto, oppure a partire da 30 euro, a tratta, per 1 passeggero e una moto” ha dichiarato Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries.

Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati sulla Corsica, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.

La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno; la Sardegna è collegata da Livorno, Nizza e Tolone e, in estate, da Piombino. L’isola d’Elba è collegata da Piombino, nella stagione estiva.

LEGGI ANCHE: Isola d’Elba, un magnifico set naturale ideale per Cinema e Tv

Corsica e Sardegna sono unite da collegamenti annuali.  La linea Tolone/Baleari (Maiorca/Minorca) è attiva in estate e  gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.

Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2015 e a Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2019 ha trasportato 3.700.000 passeggeri.

Leggi anche

Vico Equense, Social World Film Festival 2019: 500 opere selezionate

Fabio Iacolare

Piombino, più spazi demaniali in cambio della pulizia delle spiagge libere

Fabio Iacolare

Eolie Covid free, cinque isole su sette sono “rifugi sicuri”

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.