Anche The Italian Sea Group S.p.A. non parteciperà all’asta per l’acquisizione di Perini Navi. Dopo l’annuncio di Sanlorenzo e Ferretti Group, e il comunicato della scorsa settimana di Palumbo Superyacht, che a giorni dovrebbe pronunciarsi sulla sua partecipazione, arriva un altro colpo di scena: la nota della TISG in cui, a seguito dell’esito della Due Diligence di Deloitte su Perini Navi, “fanno ritenere non opportuna la propria partecipazione all’asta del 30 luglio 2021”.
Asta Perini Navi, The Italian Sea Group si tira fuori: “Partecipazione non opportuna”
The Italian Sea Group, società che opera nella nautica di lusso, comunica che, a seguito della approfondita analisi della Deloitte sui documenti messi a disposizione dal curatore fallimentare, Franco Della Santa, per la vendita degli asset Perini Navi, “sono emersi elementi valutativi” tali da ritenere “non opportuna” la sua partecipazione.
Il motivo alla base della scelta è lo stesso che ha già fatto fare dietrofront a Ferretti Group e Sanlorenzo e che sta scoraggiando Palumbo Superyacht: troppo alta la base d’asta di partenza fissata dal curatore fallimentare a 62,5 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Asta per Perini Navi, anche Palumbo Superyachts si sfila?
“TISG conferma il proprio interesse per Perini Navi solo a valori sostenibili in un’ottica di creazione di valore per la Società ed i propri azionisti”, viene specificato nella nota di oggi di The Italian Sea Group S.p.A.. “La Società prosegue nei propri progetti di sviluppo e valuterà eventuali ulteriori opzioni di crescita, così come dichiarato in fase di quotazione”.
E intanto, cresce l’attesa per la decisione di Palumbo Superyacht, che ha annunciato che si pronuncerà nei prossimi giorni sulla partecipazione all’asta per Perini Navi. “Visto il prezzo della base d’asta di €62,5 milioni, sicuramente alto, l’azienda rende noto che prenderà ogni decisione, in relazione all’asta fissata per il 30 luglio 2021, nei prossimi giorni”, avevano annunciato da Palumbo Superyacht.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.