Nautica Sport

Preliminary Regatta, niente prove nella prima giornata a causa del maltempo

Preliminary Regatta maltempo

Il maltempo, con il passaggio di un fronte temporalesco su Vilanova i la Geltrù, accompagnato da una pioggia violenta che ha azzerato la visibilità sul campo di gara, ha impedito al Comitato di Regata di far disputare le prove in programma per oggi delle Preliminary Regatta.

Preliminary Regatta, il maltempo frena la prima giornata

Nel primo pomeriggio le previsioni lasciavano sperare che si potesse aprire una “finestra” meteo verso le 16.00 e, infatti, le imbarcazioni hanno eseguito (sotto una pioggia battente) le procedure di dock out.




Alle 16.15, però, orario previsto per la partenza della prima regata, le condizioni sono peggiorate improvvisamente, costringendo il Direttore di Regata, Iain Murray, a cancellare tutte le prove e a far rientrare i team alle basi.

“Si è trattata di una mini tempesta localizzata su quest’area del Mediterraneo”, spiega Hamish Willcox, responsabile meteo per Luna Rossa Prada Pirelli. “Il Comitato ha prima ritardato la partenza, ma poi è stato costretto ad annullare tutte le prove, perché, intorno alle 16.00 c’è stata una violente tempesta di fulmini e pioggia, mentre il vento girava in maniera instabile e debole sul campo di gara”.

LEGGI ANCHE: America’s Cup, regate preliminari: ecco quando e dove vederle

La regata 01 della Preliminary Regatta di Vilanova è in programma per domani, sabato 16 settembre. Il sailing team di Luna Rossa Prada Pirelli era formato da: Jimmy Spithill (timoniere), Francesco Bruni (timoniere), Umberto Molineris (trimmer) e Andrea Tesei (trimmer).

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Al via il Campionato Italiano Moto d’Acqua 2022: ecco le tappe

Redazione Sport

Rosetti Superyachts presenta il nuovo 55 metri Support Vessel

Redazione

Partita La Ottanta: inaugurata stagione vela offshore con 92 imbarcazioni

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.