Diporto Nautica

Torna il Salone Nautico di Venezia, ecco le date dell’evento

salone nautico di venezia

Il Salone Nautico di Venezia tornerà dal 28 maggio al 5 giugno all’interno dell’Arsenale. Le numerose attività e tutte le novità che verranno portate non faranno che rendere l’evento sempre più centrale nel settore della nautica da diporto.

Al Salone Nautico di Venezia tutta l’eccellenza italiana

L’edizione 2022, in collaborazione con la Marina Militare di Venezia, coprirà la durata di ben due weekend, cui si aggiunge, per i visitatori, anche il ponte festivo del 2 giugno: lo scorso anno oltre 30 mila persone sono state, in totale sicurezza, in visita al Salone. “Con l’edizione 2021”, commenta, Luigi Brugnaro, sindaco della città, “abbiamo consolidato l’obiettivo che ci eravamo posti fin dall’inizio: riportare a casa l’Arte Navale e confermare Venezia regina dei mari. Con quello stesso spirito siamo pronti a tornare ad aprire le porte dell’Arsenale continuando ad offrire uno spettacolo ineguagliabile. Una terza edizione del Salone ricca e innovativa, piena di eccellenze e di passione”.




L’offerta espositiva è rappresentata dai principali giganti del settore, che hanno confermato tutti quanti la loro presenza alla manifestazione. Stiamo parlando di marchi come Azimut Benetti, Beneteau e Ferretti Group, oltre al debutto di Sanlorenzo e Sunseeker. Per quanto riguarda le barche a motore si segnalano Absolute, Arcadia, Frauscher, Invictus, Pardo, Rizzardi e Sessa. Tra quelle a vela, invece, saranno presenti Italia Yachts, Myilus, More e Pegasus.

LEGGI ANCHE: Life-4-Medeca, Conferenza internazionale su sviluppo porti a Piombino

In poche parole, tutta l’eccellenza italiana scenderà in campo per soddisfare le richieste dei visitatori al Salone Nautico di Venezia. Per rendere possibile tutto ciò, saranno messi a disposizione nuovi pontili, con una lunghezza complessiva delle barche esposte che supererà i due chilometri e mezzo.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Ino XXX del commodoro James Neville vince la King Edward VII Cup

Redazione Sport

Domani a Sferracavallo torna la Regata Storica delle Lancitedde

Redazione Sport

Comparto marittimo, J’accuse di Assarmatori : “Niente misure di sostegno”

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.