Il 2022 per Giovanni Soldini e il team Maserati Multi 70 riprenderà nel segno delle sfide: l’8 gennaio saranno impegnati nelle Isole Canarie per partecipare alla ottava edizione della RORC Transatlantic Race. Ieri la partenza Porto Lotti a La Spezia per la regata organizzata dal Royal Ocean Racing Club, in associazione con l’International Maxi Association (IMA) e il Yacht Club de France.
Giovanni Soldini, assalto alla RORC Transatlantic Race
Per questo trasferimento, che durerà circa 4 giorni, Giovanni Soldini navigherà con tre membri del suo team – Thomas Joffrin, Francesco Pedol e Oliver Herrera Perez – e Will Harris, co-skipper del Team Malizia. L’annuncio è stato fatto dallo stesso Giovanni Soldini sui suoi canali social.
“Abbiamo mollato gli ormeggi da Porto Lotti verso Lanzarote, nelle Isole Canarie, per partecipare alla ottava edizione della RORC Transatlantic Race, che partirà l’8 gennaio 2022 – ha scritto il navigatore – Per questo trasferimento, che durerà circa 4 giorni, con me ci sono Thomas Joffrin, Francesco Pedol e Oliver Herrera Perez del Team Maserati Multi 70, e Will Harris Sailing, co-skipper del Team Malizia – Yacht Club De Monaco”.
LEGGI ANCHE: Mondiali giovanili di vela: Federico Alan Pilloni oro nel windsurf Techno 293+
“In Mediterraneo navigheremo con un vento leggero da est, poi a Gibilterra si rafforzerà parecchio. Vicino alle Canarie è prevista una depressione che crea un vento a noi contrario, vedremo come si evolvono le condizioni meteo nei prossimi giorni”.
Redazione Sport di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.