Nautica Sport

Andrea Leonardi confermato presidente Fiv Toscana, Umbria e La Spezia

andrea leonardi

Nel fine settimana appena concluso al Pancaldi Meeting Center di Livorno si è svolta l’assemblea elettiva della seconda zona Fiv (Federazione italiana Vela), ovvero la territorialità compresa dalle regioni Toscana, Umbria e provincia di La Spezia, in cui è stato confermato alla carica di presidente Andrea Leonardi.

Cinquantaquattrenne, pubblicitario e fotografo professionista, è autore di molte pubblicazioni e svolge attività di comunicazione a livello nazionale ed internazionale. Nella Vela è da sempre appassionato di derive con le quali ha partecipato a numerosi campionati del mondo ed europei.




Nel 2018, Andrea Leonardi ha ricevuto l’onorificenza Coni per l’attività di dirigenza sportiva. I consiglieri eletti nel consiglio direttivo sono Filippo Arcucci, Lorenzo Barberi, Dario Caroti, Sandro Gherarducci, Andrea Mazzoni e Riccardo Spanu. La seconda zona Fin racchiude settantacinque associazioni e società sportive.

LEGGI ANCHE: Federazione Italiana Vela, Ettorre: “In porto tanti progetti”

“E’ tempo di mettersi il vestito nuovo e iniziare un percorso coraggioso – ha detto il presidente Leonardi – perché l’evoluzione dello sport coincide con la complessità di un intero mondo sociale che cambia. Da parte mia, spero di continuare a mettere al servizio di tutti l’esperienza maturata ormai in molti anni, con la certezza che dalle espressioni territoriali anche Federvela saprà trarre, oggi e sempre più, importanti risorse per il suo completamento”.

 

Leggi anche

Sailwiz, organizzare un viaggio in barca a vela non è mai stato così facile

Claudio Soffici

Hempel World Cup di Genova, dimostrazioni della classe Mixed Double

Fabio Iacolare

Achab-Azimut vincitore del Trofeo Bianchi-Alpe del Garda Cup

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.