Nautica Sport

Campionato Nazionale Windsurf Grand Slam a Vieste: ecco i vincitori

Grand Slam Windsurf

Conclusa la manifestazione Grand Slam di Windsurf valido per il Campionato Italiano disciplina slalom e slalom Foil presso la spiaggia Lunga a Vieste. Cinque le prove disputate nello slalom con due batterie di concorrenti. A vincere nello Slalom è stato Malte Reucher (GER-7777), mentre nello Slalom Foil sono state fatte 7 prove.

Windsurf Grand Slam: la classifica foil

Grand Slam di Windsurf foil
L’atleta Giorgio Giorgi, vincitore del Grand Slam di Windsurf categoria foil

Nella categoria foiling, con un netto distacco 6 prove su 7, a trionfare è stato l’atleta Giorgio Giorgi (ITA-125), sardo di adozione. A contendergli il podio, le sorelle Biagiolini Anna (ITA-188), che si è classificata seconda, e Caterina (ITA-185) terza.




Non essendoci stata una classifica per la categoria femminile, le due atlete hanno partecipato alle prove con gli uomini, tenendogli testa senza alcuna difficoltà. Una manifestazione unica e ben riuscita, soprattutto tenendo conto del periodo particolare che stiamo vivendo, dichiarano soddisfatto gli organizzatori.

Due giorni di prove disputate su tre al Grand Slam di Windsurf, in un contesto fatto di elementi come mare sole e vento. Grazie al Gargano che protegge le sue coste dalle perturbazioni violente che sono successe nella riviera più a Nord, con trombe d’aria e violenti nubifragi, nella stessa giornata di domenica 18 luglio 2021, le due giornate valide di prove sono riuscite a decretare i vincitori della manifestazione.

(Credit photo: Gianluca Ciffolilli)

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Mondiale Laser Standard Maschile: buon inizio dei timonieri azzurri

Fabio Iacolare

FIART Mare espande la propria rete vendita con nuovi dealer

Redazione

Con Alternativa certificata da Bureau Veritas Italia, la sostenibilità irrompe nel mondo del catering

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.