Nautica Sport Video nautica

VIDEO – L’emozionante partenza della prima regata: Luna Rossa e Ineos si sfiorano

luna rossa ineos, partenza spettacolare

È ancora la partenza e la prima leg a decidere le sorti della sfida Luna Rossa – Ineos. Prima dello start gli italiani sono a sinistra, gli inglesi a destra, troppo a destra. Spithill cerca di tenere i sudditi di sua maestà fuori dalle boe. Ineos si vede fuori, è costretta a spingere per infilarsi nel buco tra Luna Rossa e la boa di destra.

Ci riesce, ma a prezzo di entrare anche lei, come Luna Rossa, in anticipo nel campo di regata: penalità per entrambi i team. È al primo incrocio però che Ineos fa un errore: si avvicina troppo all’AC75 di Luna Rossa e prende un’altra penalità. Perde quindi subito l’occasione di giocarsi un testa a testa e deve concedere 50 metri di vantaggio. A quel punto gli italiani prendono in mano la gara con ottime manovre e performance della barca superiori. La pima regata della giornata si conclude con Luna Rossa avanti di un minuto e 20 secondi. (Guarda il video).




Gli inglesi si rifaranno nella seconda gara di giornata, quando riusciranno a vincere la loro prima regata delle finali di Prada Cup, con una buona gestione del vento e dello scafo. Si torna in acqua domani con altre due sfide.

LEGGI ANCHE: Prada Cup: Ineos vince la sua prima regata delle finali, è 5 a 1 per Luna Rossa

 

 

Leggi anche

Vendée Globe, lo skipper Alex Thomson: “Nessuna pressione dai miei rivali”

Davide Gambardella

Presentazione del VI edizione del Rapporto sull’economia del mare

Fabio Iacolare

Mondiale del singolo olimpico femminile Laser Radial, tre timoniere azzurre in zona Gold

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.