Il Golfo di Gaeta ha regalato un bellissimo sabato di mare nella seconda giornata di regata di Italia Cup 2021 a Formia con il grecale che ha raggiunto raffiche di 22 nodi.
Negli Standard/ILCA7 resta davanti a tutti Gianmarco Planchestainer (3-1-5) della sez. velica Guardia di Finanza, al secondo posto sale l’U21 Matteo Paulon (2-4-1) dello Circolo Velico Torbole, terzo Giacomo Musone del Club Nautico Rimini (1-2-9). Scende all’ottavo posto Pietro Giacomoni (8-13-25) del Circolo Velico Portocivitanova, ma resta saldamente in testa agli U19.⠀
Italia Cup Formia, il resto della classifica
Nei Radial/ILCA 6 allunga solitaria in vetta Silvia Zennaro (1-1-1) della sez. Velica Guardia di Finanza grazie alle tre vittorie nella flotta rossa. Seconda posizione per Chiara Benini Floriani (1-2-2) della Fraglia Vela Riva, vincitrice della R1 verde e poi due volte seconda dietro Federica Cattarozzi (6-1-6) del CV Torbole in R2 e Tito Morbiducci (4-4-1) dello YC Cannigione in R3.
Chiude un podio provvisorio assoluto tutto al femminile Giorgia Cingolani (1-UFD-1) del CV Torbole autrice di due vittorie nella flotta gialla, di Giovanni Gallego (3-1-20) del CN Andora la vittoria in R2.⠀
⠀
Nei 4.7/ILCA 4 guida Massimiliano Antoniazzi (1-BFD-1) dello YC Adriaco grazie a due vittorie di parziali nella flotta verde intramezzate dal successo di Lorenzo Fonda (7-1-3) del CV Muggia in R5. Nella flotta gialla due Gaia Bolzonella (1-1-DNF) del CV Torbole mette la prua davanti a tutti per ben due volte e sale in prima posizione femminile e terza assoluta dietro Jan Meletti (2-2-5) della Fraglia Vela Malcesine, impegnato nella stessa batteria. A Antonio Vitolo (6-4-1) del CC Irno la vittoria in R6. Lorenzo Bartoli (1-8-1) del CN Bardolino vince R4 e R6 nella flotta Rossa, mentre R5 è appannaggio di Alina Iuorio (10-1-8) del CV Portocivitanova.
POTREBBE INTERESSARTI: Alberto Riva e Ambrogio Beccaria trionfano alla regata Arcipelago 650
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.
