Conclusa la prima giornata di Kite Foil World Series, in programma dal 20 al 24 luglio 2022. L’evento va in scena a Gizzeria, che si conferma ancora una volta capitale mondiale del Kitesurf ospitando una manifestazione negli splendidi spazi dell’Hang Loose Beach in località Pesci e Anguille.
Il programma del Kite Foil World Series
I numeri parlano chiaro: si tratta di un evento di grande livello come dimostrano gli oltre 100 atleti iscritti, di cui 15 giovanissimi per i campionati europei A’S Youth Foil, provenienti da tutti i continenti. Presenti anche Axel Mazella e Poema Newland, campioni in carica. Si riprende il filo di questa lunga tradizione che è iniziata nel 2012, grazie alla brillante intuizione di Luca Valentini, presidente del Circolo Velico Hang Loose, che ha portato numerose competizioni internazionali a svolgersi nel territorio, con una campagna portata avanti tra sport e un’intelligente strategia di marketing internazionale e promozione ad ampio raggio.
Delle giornate caratterizzate da sportività socialità e promozione turistica per la regione Calabria: il programma è iniziato ieri, mentre le regate si terranno da oggi fino a domenica 24 dalle 12.00 alle 18.00. Domenica, al termine delle prove, sono previste le premiazioni.
LEGGI ANCHE: ISA GT 45, il nuovo superyacht per un contatto diretto con il mare
La Kite Foil World Series è stata promossa da World Sailing, la Federazione Internazionale Vela, IKA (International Kiteboarding Association), FIV (Federazione Italiana Vela), CKWI (Classe Kiteboarding e Wingsport Italia), con l’organizzazione del Circolo Velico Hang Loose Beach e il patrocinio del Comune di Gizzeria. Porsche è partner dell’evento con spettacoli e test drive per tutti gli appassionati.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.