Nautica Sport

Kite Foil World Series, al via la regata: oltre 100 iscritti a Gizzeria

Kite Foil World Series

Conclusa la prima giornata di Kite Foil World Series, in programma dal 20 al 24 luglio 2022. L’evento va in scena a Gizzeria, che si conferma ancora una volta capitale mondiale del Kitesurf ospitando una manifestazione negli splendidi spazi dell’Hang Loose Beach in località Pesci e Anguille.




Il programma del Kite Foil World Series

I numeri parlano chiaro: si tratta di un evento di grande livello come dimostrano gli oltre 100 atleti iscritti, di cui 15 giovanissimi per i campionati europei A’S Youth Foil, provenienti da tutti i continenti. Presenti anche  Axel Mazella e Poema Newland, campioni in carica. Si riprende il filo di questa lunga tradizione che è iniziata nel 2012, grazie alla brillante intuizione di Luca Valentini, presidente del Circolo Velico Hang Loose, che ha portato numerose competizioni internazionali a svolgersi nel territorio, con una campagna portata avanti tra sport e un’intelligente strategia di marketing internazionale e promozione ad ampio raggio.

Delle giornate caratterizzate da sportività socialità e promozione turistica per la regione Calabria: il programma è iniziato ieri, mentre le regate si terranno da oggi fino a domenica 24 dalle 12.00 alle 18.00. Domenica, al termine delle prove, sono previste le premiazioni.

LEGGI ANCHE: ISA GT 45, il nuovo superyacht per un contatto diretto con il mare

La Kite Foil World Series è stata promossa da World Sailing, la Federazione Internazionale Vela, IKA (International Kiteboarding Association), FIV (Federazione Italiana Vela), CKWI (Classe Kiteboarding e Wingsport Italia), con l’organizzazione del Circolo Velico Hang Loose Beach e il patrocinio del Comune di Gizzeria. Porsche è partner dell’evento con spettacoli e test drive per tutti gli appassionati.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Soho Caixabank Theatre vincitore assoluto della Copa del Rey

Redazione Sport

Porto Canale di Comacchio, al via il cantiere per eliminare la sabbia in eccesso

Fabio Iacolare

Coppa America: la bandiera della Sicilia nella base di Luna Rossa

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.