Diporto Nautica

Geneseas, il superyacht con un nuovo modello di timoneria

geneseas

La contrapposizione tra modernità e tradizione, tipica dell’industria nautica, emerge ancora una volta nel nuovo Geneseas.

Si tratta di un superyacht di 55 metri, presentato dai designer italiani Andrea Sala e Francesco Ferrari, che si sviluppa su 5 ponti.




Gli spazi a bordo di Geneseas

Il progetto comprende molti spazi esterni adibiti al relax, ma la novità principale è la posizione della timoniera, situata sulla punta della prua tra il ponte superiore e quello principale. Questa disposizione insolita consente di fare spazio ad un attico a pianta aperta che si ispira ai lift newyorkesi.

Oltre alle zone dedicate al relax, a bordo di Geneseas si trova un’area pranzo e un cinema all’aperto. La terrazza solarium è ampia 184 metri quadri ed è fornita di bar e vasca idromassaggio. Secondo i progettisti, quest’area sarebbe il doppio della media degli yacht di dimensioni simili sul mercato. Il ponte principale, invece, ha al suo interno un beach club e una palestra.

La posizione tutt’altro che convenzionale della timoneria presenta dei vantaggi, in particolare per il capitano, che potrà avere una vista molto ampia sul mare e sull’ambiente circostante. “Il nostro obiettivo principale e la nostra priorità era garantire il massimo grado di visibilità alla timoneria, soprattutto data la sua posizione non convenzionale”, ha spiegato Andrea Sala.

LEGGI ANCHE: Beccaria e Alla Grande spingono forte alla Route du Rhum

Gli interni di Geneseas sono arricchiti da soffitti il legno scuro che, insieme alle pareti bianche a contrasto, creano un’atmosfera da yacht mediterraneo. Il superyacht può ospitare a bordo fino a 12 persone in 6 cabine, grazie al suo volume interno di quasi 500 GT. Una master suite e due cabine vip sono sul ponte principale e sono dotate di terrazza privata, mentre 3 cabine ospiti sono collocate nel ponte inferiore.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Fpt Industrial acquisisce potenza technology per le sue competenze di elettrificazione

Fabio Iacolare

Magellano 66, il nuovo crossover di Azimut tra classicità e innovazione

Claudio Soffici

Yamaha Motor, soluzioni green al Salone Nautico di Venezia

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.