Diporto Nautica

Boat Days, torna a Santa Marinella la seconda edizione a marzo 2023

boat days

Il Boat Days, evento dedicato alla nautica e al mare, fa il suo ritorno dal 24 al 26 marzo e dal 31 marzo al 2 aprile 2023 con la seconda edizione nel Marina di Santa Marinella.

I visitatori hanno così a disposizione un doppio weekend per poter ammirare le nuove proposte della nautica, tra barche e gommoni in anteprima.




Boat Days, l’evento pensato per i giovani

Dopo il successo dello scorso anno, in cui migliaia di ospiti hanno affollato il Marina di Santa Marinella con l’esposizione del meglio della produzione italiana ed estera di 28 brand con oltre 70 barche e gommoni, il format è stato riproposto per la prossima primavera, all’ombra del suggestivo Castello Odescalchi.

Il Porto Turistico di Santa Marinella è la cornice ideale per un appuntamento a pochi chilometri da Roma: organizzatore di Boat Days è il Consorzio Mare Lazio, nuova realtà che rappresenta alcune delle aziende più importanti della nautica della regione e che si pone come obiettivo, oltre a quello di creare opportunità di sviluppo per tutti gli operatori del settore, quello di avvicinare a questo modo sempre più appassionati.

Nella prossima edizione il Consorzio Mare Lazio proporrà un’area espositiva molto più ampia con un incremento del numero delle imbarcazioni, sia a terra che in acqua, grazie ai maggiori spazi e ad un layout espositivo che ne migliorerà la fruizione. Il progetto del Consorzio Mare Lazio rappresenta un impegno importante ed ambizioso e nasce come risposta alle attuali esigenze sia del mondo della nautica, che oggi vive un nuovo fermento ricco di aspettative, che del pubblico, cui sarà data la possibilità di vedere tutto il meglio della produzione veramente a km zero.

LEGGI ANCHE: Fiart Mare, il 2022 è da sogno con produzione e vendite record

Negl’ultimi anni la passione per la nautica è incrementata, ampliando in modo consistente il bacino di utenza, che ad oggi abbraccia sempre di più i giovani. Questo è il motivo per cui il Consorzio Mare Lazio ha deciso di sostenere il settore con manifestazioni come il Boat Days che riserverà proprio ai giovani iniziative
e attività pensate appositamente per loro.

Boat Days nella prossima edizione vanta i prestigiosi patrocini di Regione Lazio, Coni, Guardia Costiera, Sport e Salute, Comune di Santa Marinella, Parlamento europeo – Ufficio in Italia e Confindustria Nautica, che sostiene l’iniziativa proprio per la sua mission di promozione e diffusione della nautica da diporto.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Heesen, vende il suo secondo yacht ibrido Electra YN 19150

Fabio Iacolare

Success, in Toscana il progetto per la produzione di barche eco-friendly

Claudio Soffici

Brindisi-Corfù, buona la seconda: partita in differita la regata internazionale

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.