La nuovissima Princess X80, segue il concetto della X95 definito da spazi ampi e adattabili che offrono una sistemazione più che flessibile.
A seguito del successo del lancio dell’X95, siamo lieti di annunciare una nuova aggiunta alla gamma.
Dovuto entrare in acqua il prossimo anno, l’X80 diventa il secondo membro della famiglia “Superfly” della Classe X.
Princess X80 sta riscrivendo con audacia le regole del design
Ancora una volta, Princess sta riscrivendo con audacia le regole del design e dell’architettura degli yacht, incorporando il concetto di “super flybridge” con ampio spazio esterno, offrendo al proprietario e agli ospiti una vera opportunità di vivere all’aperto.
La X80 è stata accuratamente progettata per offrire l’esperienza più versatile e accomodante, mantenendo design e stile all’avanguardia.
Antony Sheriff, Presidente esecutivo di Princess Yachts, ha dichiarato: “L’architettura innovativa della Classe X crea un segmento di prodotto completamente nuovo mentre Princess continua a spingere i confini del design degli yacht. La prima X95 ha appena completato le prove in mare e il suo design rivoluzionario ha suscitato scalpore. Il feedback iniziale chiarisce che abbiamo un grande successo nelle nostre mani. Negli ultimi due anni ci siamo preoccupati di avvolgere tutte le qualità uniche della X95 in un pacchetto più compatto. L’X80 è proprio questo, un altro passo coraggioso per Princess Yachts “.
Il partner di lunga data della Princess Yachts, Olesinski, ha nuovamente collaborato con i pesi massimi del design italiano Pininfarina per creare il massimo del design di yacht all’avanguardia.
Seguendo le sofisticate superfici scolpite e le lunghe linee fluide della X95, la X80 rappresenta un concetto di design sorprendente, pur mantenendo il classico linguaggio di design Princess rispettato e riconosciuto a livello internazionale.
Negli ultimi anni c’è stata una rivoluzione silenziosa nei metodi utilizzati per progettare uno scafo Princess. Anni di esperienza nella costruzione di scafi veloci e navigabili sono ora integrati da tecniche di simulazione all’avanguardia.
Per l’X80, questo approccio ha portato a efficienze su tutta la gamma di velocità garantendo al contempo i massimi livelli di tenuta del mare e maneggevolezza prevedibile. Equipaggiato con MAN V12 1900 gemellato, l’X80 raggiungerà velocità fino a 30 nodi.
La statura del profilo X80 è definita dalla maggiore altezza dei baluardi, delle parti superiori e della timoneria chiusa.
Il suo baldacchino a forma di “S” scorre nel ponte del flybridge per bilanciare il peso visivo e mascherare il volume dell’ampio salone del cielo.
L’X80 porta all’esterno attraverso la massimizzazione dei vetri che scorre lungo l’intera lunghezza del ponte principale che racchiude il salone, la cucina e la zona pranzo anteriore.
L’uso del design leggero e innovativo continua sottocoperta, dove 8 ospiti sono sistemati su 4 cabine, una cabina armatoriale a tutto baglio situata a centro nave, una cabina ospiti a prua, un ospite doppio a dritta e una cabina doppia a sinistra.
A poppa dell’alloggio principale si trovano gli alloggi per l’equipaggio che possono ospitare 3 membri dell’equipaggio con il layout standard.
La Classe X può essere rivoluzionaria, ma rimangono comunque una Principessa. Il design accattivante, la maestria degli interni impeccabile e l’allestimento e un’esperienza post-vendita senza rivali sono un punto fermo per tutta la flotta e l’X80 non è diverso.
LEGGI ANCHE: Camper & Nicholsons annunciano la vendita di un 32 metri High Roller
Princess Yachts produce yacht di lusso a Plymouth, in Inghilterra, da più di 50 anni e l’X80 rappresenta ancora un altro esempio decisivo del principale artigianato britannico di Princess. Per ulteriori informazioni su questa nuova entusiasmante aggiunta alla gamma, contattare il distributore locale .
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.