Nautica Sport

Coppa America: la bandiera della Sicilia nella base di Luna Rossa

bandiera Sicilia Luna Rossa

La bandiera della Sicilia sventolerà nella base del team Luna Rossa ad Auckland, in Nuova Zelanda. I colori della Regione Siciliana sono un omaggio all’equipaggio che ha scelto il circolo della Vela di Palermo come yacht club sfidante in qualità di primo challenger e alla presenza di atleti siciliani nella squadra di Max Sirena, su tutti il timoniere Checco Bruni.

La bandiera della Sicilia sventola da Luna Rossa

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci e l’assessore allo Sport, Manlio Messina hanno infatti voluto donare la bandiera al presidente del Circolo della vela Sicilia, Agostino Randazzo, che è stato ricevuto a Palazzo Orleans.




In occasione della 36/esima edizione della Coppa America, il circolo palermitano è stato scelto dal team Luna Rossa come yacht club sfidante, in qualità di primo “challenger”, degli attuali campioni neozelandesi in carica.

LEGGI ANCHE: Giovanni Soldini e Max Sirena nella commissione atleti della Federvela

Musumeci ha voluto esprimere soddisfazione per l’impegno del club di Palermo nel campo dello sport internazionale e per aver portato all’interno della prossima Coppa America le eccellenze sportive dell’Isola. Il team Luna Rossa, attualmente impegnato nella Prada Cup, può contare sulla presenza di professionisti siciliani, tra cui il timoniere Francesco Bruni, che ha al suo attivo tre olimpiadi.

Leggi anche

Venezia, presentata la VI edizione della Venice Hospitality Challenge

Fabio Iacolare

Due nidi di Fratino scoperti al Parco di San Rossore in Toscana

Fabio Iacolare

SailGP, Slingsby avverte: “Sono ancora io l’avversario da battere”

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.