Nautica Sport

RORC Caribbean 600: vince Argo, Soldini e Maserati al secondo posto

RORC Caribbean 600 Argo

Dopo un emozionante duello all’ultimo miglio con Maserati Multi 70, la RORC Caribbean 600 va ad Argo, che si aggiudica la vittoria al fotofinish con pochissimi metri di distacco dal team di Giovanni Soldini. Un distacco di appena due minuti che ha tenuto tutti gli spettatori col fiato sospeso fino al traguardo.

La RORC Caribbean 600 ad Argo. Soldini: “Regata incredibile!”

Una sfida al cardiopalma, in cui il team del navigatore italiano è riuscito a tenere alle calcagna il suo diretto avversario: nell’ultima bolina c’è stato tra noi un duello a colpi di virate in cui a spuntarla con l’ultima zampata è stato Argo, che ha tagliato per primo il traguardo e stabilito il nuovo record (1 giorno, 5 ore, 38 minuti e 44 secondi).




A 20 miglia di bolina dal traguardo, Argo seguiva a vista, a mezzo miglia di distanza, il team Maserati, che qualche ora prima aveva colpito una boa. “Il timone centrale si è sganciato ma lo abbiamo subito rimesso in funzione”, ha commentato Soldini, che ha definito la regata “davvero incredibile!”, complimentandosi con i suoi avversari.

LEGGI ANCHE: Inizia la RORC Caribbean 600: presente Giovanni Soldini

Maserati Multi 70 è arrivata in seconda posizione alle 17:20:57 ora locale (21:20 UTC, 22:20 ora italiana), solo due minuti dopo Argo. “Complimenti a tutto il team di Argo, e anche al mio super equipaggio: Guido Broggi, Vittorio Bissaro, Francesco Pedol, Matteo Soldini, Oliver Herrera Perez, Gwénolé Gahinet e Thomas Joffrin”, ha scritto Soldini sui suoi canali social.

La RORC Caribbean 600 è una regata tattica e veloce, si sviluppa in un percorso di 600 miglia, che da Antigua si dirige a nord, ruotando intorno a BarbudaNevisSaba e Saint Barth, doppiando l’isola di Saint Martin e facendo rotta a sud per Guadalupa da dove, tornerà ad Antigua dopo aver puntato l’ultima boa a largo di Barbuda.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Torna Seacily, il Salone della Nautica di Palermo: oggi la presentazione

Redazione

Caorle, Anywave Safilens vince l’edizione 2020 de La Ottanta

Redazione

Confitarma e International Chamber Shipping nel B20

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.