Diporto Nautica

Superyacht, Sunseeker International: “A gennaio cinque nuovi modelli”

Sunseeker International Superyacht

Sunseeker International ha annunciato che lancerà cinque incredibili modelli di superyacht nuovi di zecca nel gennaio 2021, un’impresa mai vista prima nella storia dell’azienda.

Le anteprime mondiali dei “famosi cinque” di Sunseeker sono Predator 55 EVO™Manhattan 55, 65 Sport Yacht, 88 Yacht e 90 Ocean e che vanno ad arricchire la gamma di superyacht di Sunseeker.




Andrea Frabetti, CEO di Sunseeker International, ha commentato: “Questa è una prima mondiale per Sunseeker e siamo lieti di portare sul mercato non uno, ma cinque nuovi modelli contemporaneamente. Ognuno di questi superyacht innovativi, dal dinamico Predator 55 EVO™ al 90 Ocean che definisce il settore, trasuda lusso e brio mentre beneficia delle più recenti tecnologie, ingegneria e design eccellente”.

Sunseeker International: “Ampliati i confini di superyacht per fornire soluzioni innovative”

“Abbiamo ampliato i confini per fornire soluzioni innovative, innovando in ogni occasione. Questi nuovi modelli sono intrisi di stile e passione Sunseeker, riversati amorevolmente in ogni yacht dal concept alla costruzione. Siamo incredibilmente orgogliosi di tutti loro e crediamo che, visti i loro incredibili design, definiranno ancora una volta i loro rispettivi segmenti”.



Super yacht, ecco i nuovi modelli Sunseeker

Questi nuovi entusiasmanti modelli sono i primi ad arrivare sul mercato da quando Sunseeker International ha annunciato un investimento di 38 milioni di sterline per accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti tra il 2020 e il 2023 per nuovi superyacht.

Predator 55 EVO™

Predator Sunseeker International 1Il Predator 55 EVO™ è stato progettato per far battere il cuore. Il suo design evolutivo è enfatizzato in tutta la sua sovrastruttura e gli interni. Incorniciato da dettagli in acciaio inossidabile e fibra di carbonio, il Predator 55 EVO™ è sportivo ed elegante sull’acqua.

All’interno, la sensazione dinamica continua con la gamma Predator di tessuti e trame per interni.

I sedili del timone indipendenti nella cabina di guida concentrata consentono ai proprietari di godere delle sue perfette prestazioni in tutta comodità durante la navigazione.

Un tetto apribile in fibra di carbonio con più pannelli vetrati insieme a un’illuminazione nascosta attentamente studiata, incornicia il salone e massimizza la luce in tutto.




Disponibile con i motori ad albero Volvo D11-725, il Predator 55 EVO ™ raggiunge l’esilarante 34 nodi sfruttando al contempo il suo “Hydro-Pack” che utilizza un sistema di sterzo fly-by-wire per un’agilità eccezionale.

Manhattan 55, comfort e lusso

yacht manhattan Sunseeker International 2Basandosi sulla gamma di grande successo Manhattan, il Manhattan 55 è stato sviluppato per offrire livelli eccezionali di comfort e lusso in tutto con una vasta gamma di spazi sociali per l’intrattenimento.

Una caratteristica fondamentale di questo nuovo modello è l’innovativa finestra della cambusa/pozzetto in vetro motorizzata che può essere abbassata elettronicamente per portare all’esterno.

Abbinato a fasce di vetri, una selezione di finiture in legno di alta qualità, soluzioni di illuminazione premium e interni freschi e contemporanei, rilassanti nel comfort e nello stile non è mai stato così semplice.




Vanta tre grandi cabine con finiture favolose con il Master particolarmente voluminoso, inondato di luce naturale dalle sue grandi vetrate dello scafo. Una piattaforma da bagno ben attrezzata con Beach Club a poppa e un’accogliente area di intrattenimento a prua, la rendono perfetta per il relax e il divertimento di famiglia e amici. Se mai c’è stato un argomento a favore di un modello che “perfeziona la perfezione”, deve essere questo.

65 Sport Yacht, il superyacht sportivo

Superyacht Sunseeker International 3Continuando con lo stile sportivo ed elegante, il nuovissimo 65 Sport Yacht mostra la filosofia di design fresca della prossima generazione di modelli Sunseeker e porta uno yacht fondamentalmente diverso nel segmento dei 60 piedi grazie al suo design esterno scolpito, al concetto di timone innovativo e agli eleganti appuntamenti interni .

Con un ponte minimalista quasi invisibile e una vetrata scafo colorata, il suo profilo esterno è definito da una miscela di teak, fibra di carbonio e acciaio inossidabile lucido.

Ponte modulare Sky Lounge

Il ponte sportivo modulare del 65 Sport Yacht può essere specificato come “Sky Lounge” standard con comoda chaise longue e sedili per accompagnatori o come rivoluzionario “Sky Helm” con due sedili girevoli imbottiti posizionati molto bassi su entrambi i lati di una console centrale.

Il design include un rivoluzionario braccio dello sterzo che può essere sollevato in avanti per facilitare l’ingresso nel design del cockpit da corsa o bloccato nella sua posizione elevata per manovrare in piedi.




Oltre al miglioramento dell’efficienza e delle prestazioni dei suoi motori Volvo Penta IPS, la scelta della propulsione offre numerosi altri vantaggi, non ultimo il volume interno che libera. Anche a poppa, beneficia di un immenso garage extra-ampio con pavimento a filo che offre flessibilità per ospitare un Jet RIB o, dove specificato, un Beach Club completo.

Tuttavia, è l’interno che sfiderà la logica data una disposizione standard di tre cabine, tutte con bagno privato più un bagno standard. Ma non è tutto, è possibile scegliere quattro configurazioni opzionali che vanno da un salone inferiore, una cabina aggiuntiva con cuccetta singola, una mini-cambusa o, all’interno della cabina armatoriale, un ufficio del proprietario a pianta aperta; offrendo un’immensa flessibilità per qualsiasi proprietario.

88 Yacht

Superyacht Sunseeker International 4Il lusso è personificato nel nuovo 88 Yacht che combina una sensazione di superyacht con tutti i vantaggi pratici di uno yacht in questa categoria di dimensioni.

Ha linee esterne impressionanti e dove specificato, un tetto rigido lucido con tettuccio apribile centrale in tela o alette inclinabili in alluminio.

Ospita otto ospiti e quattro membri dell’equipaggio in completo lusso e comfort ed è in grado di raggiungere una velocità impressionanti fino a 30 nodi; raro per un yacht di queste dimensioni ma consuetudine per un superyacht Sunseeker International.




L’esterno dell’88 Yacht è vasto e offre più santuari a prua e a poppa. Il flybridge ha un ampio ponte con posti a sedere a forma di U, una caratteristica wet bar con ice maker, grill e due frigoriferi e persino la possibilità di una vasca idromassaggio a sfioro con prendisole. Nel frattempo, il Beach Club con ombrellone a sbalzo può essere equipaggiato con lettini X-TEND™ che si convertono dalla loro configurazione da spiaggia abbassata alla posizione di pozzetto rialzata con un semplice tocco, fornendo una doccia a pioggia sopraelevata e un ampio stivaggio di fronte a una piattaforma da bagno estesa.

LEGGI ANCHE: Mega yacht extralusso, ecco i modelli da sogno

Lo spazio, la grazia e l’innovazione su questo #yacht sono eccezionali e continuano per tutto il tempo, rendendola senza dubbio la migliore della sua classe.

90 Ocean: più spazio e ampio beach club

Superyacht Sunseeker International 5Passando di dimensioni a quella che è francamente una categoria completamente nuova, il 90 Ocean che viene costruito nel cantiere superyacht di Poole, vede un notevole aumento del 20% del volume complessivo con questo nuovo modello rispetto al suo predecessore, grazie non solo a lei trave sostanziale ma anche la sua prua verticale che porta in avanti il ​​volume interno.

Le linee esterne del 90 Ocean sono state modificate per consentire un ampio e spazioso Beach Club di oltre 6m x 4m, contribuendo ad avvicinare gli ospiti all’acqua come mai prima d’ora. Con un ampio spazio di archiviazione per un JetRib da 4,6 m, un JetSki e due SeaBob in armadietti dedicati, una giornata ricca di azione di sport acquatici non è mai stata più allettante con la facilità di accesso da e verso l’acqua fornita da un’ampia passerella a scaletta sommergibile.




Una volta che sei pronto per rilassarti, siediti e goditi i posti a sedere X-TEND™ nella sua cabina di pilotaggio rialzata o nella configurazione Beach Club abbassata, magari mentre usi la barra barbecue integrata nella mastra inferiore.

Superyacht esterni Sunseeker Il flybridge è un incredibile 25% più grande di uno yacht comparabile e, se specificato, è dotato di una piscina termale a sfioro e di una credenza con un secondo barbecue integrato.

Perfetto per intrattenere, lo spazio offre anche un mobile bar con lavello in acciaio inossidabile, frigoriferi a cassetti, fabbricatore di ghiaccio e piano bar in vetro seduto su una vista panoramica ininterrotta.

All’interno del 90 Ocean superyacht di Sunseeker International, un’atmosfera a pianta aperta è migliorata da un design intelligente e vetrate con un considerevole salone in stile attico, sala da pranzo e cucina, gran parte dei quali è flessibile nella configurazione grazie a sistemi “invisibili” nascosti come l’aria condizionata.

POTREBBE INTERESSARTI: Lo “yacht a idrogeno di Bill Gates” (che non è di Bill Gates): quanto costa?

Gli arredi eleganti e il design impeccabile sono replicati sottocoperta con una spettacolare parete caratteristica scolpita, che conduce gli armatori nella lussuosa cabina armatoriale a tutto baglio completa di viste panoramiche attraverso le sue finestre di 2,5 metri. I mobili sono stati progettati con cura, caratterizzati da ampie paratie curve, pannelli testurizzati, un divano curvo, un tavolo da trucco e un letto a doghe super king che offre ulteriore stivaggio sotto.




Dietro uno specchio decorativo a tutta larghezza si trova un televisore da 55 pollici, che mostra ancora una volta la gamma di tecnologie avanzate dello yacht. Grandi armadi a cerniera “per lui e per lei” sono adiacenti alla caratteristica scaffalatura della hall, dietro specchi rivestiti a tutta altezza che possono ospitare appendere e riporre ulteriori cassetti. Il generoso Master en suite incorpora un mobile lavabo sospeso con doppi lavandini in porcellana, specchi incorniciati retroilluminati, più cassetti e un ampio bagno con doccia.

Il  90 Ocean sorprende e delizia ad ogni svolta ed è stato meticolosamente progettato con raffinatezza e dettaglio respirato in ogni aspetto di questo yacht; inedita nella sua innovazione, rivoluzionaria nella sua offerta, ma inconfondibilmente un Sunseeker.

Leggi anche

Ferragosto, bottino di medaglie per la Vela Italiana

Redazione Sport

Pesca nelle varie regioni, ecco secondo il Dpcm dove si può adesso

Redazione

Roma Giraglia: Line Honours per Eco 40, ma la regata va a Loli Fast

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.