Sport

Splendida giornata di Scirocco al Campionato invernale di Anzio e Nettuno

La seconda giornata del Campionato invernale di Anzio e Nettuno ha accolto le imbarcazioni di Altura ed i J24 con un bel vento da Scirocco intorno ai 15 nodi ed onda incrociata. Il Comitato di Regata presieduto da Mario de Grenet ha condotto le operazioni con la consueta maestria e si sono disputate le due prove previste per i J24 e la prima prova per l’Altura, che è scesa in acqua questo fine settimana.

Nei J24, che avevano disputato le prime due prove il 6 ottobre, la giornata è stata dominata con due primi posti da Pelle Rossa di Gianni Riccobono (Circolo della Vela di Roma) che risale in classifica fino al terzo posto. Enjoy 2 di Luca Silvestri (LNI Anzio) con due secondi posti si porta al comando della classifica dopo quattro prove senza scarti. Scende al secondo posto Pelle Nera di Paolo Cecamore (C.V. Roma) che dopo i due secondi del primo giorno ha ottenuto un settimo ed un quinto. Da segnalare i buoni piazzamenti di giornata da parte di American Passage di Paolo Rinaldi (4-3) e di Avoltore di Massimo Mariotti (3-7).

Nell’Altura, Meridiana -il Salona 41 di Sergio Liciani (R.C.C.T.R)- ha dominato in tempo reale, precedendo con grande margine Marlin Blu di Franco Cesarini (C.V. Roma) e Dragone della Marina Militare. Alcuni dei sicuri protagonisti del Campionato erano assenti in questa prima prova e scenderanno in acqua solo nelle prossime prove. Le classifiche in tempo compensato saranno disponibili a breve.

La giornata si è conclusa con il consueto pasta party sulla terrazza del Circolo della Vela di Roma.

Il prossimo appuntamento per Altura e J24 è previsto per domenica 3 novembre, mentre per i Platu 25 il Campionato invernale avrà inizio nel fine settimana del 16 e 17 novembre.

Il 45° Campionato Invernale di Anzio-Nettuno è organizzato dal Circolo della Vela di Roma, dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dalla Lega Navale Italiana sez. di Anzio, dal Nettuno Yacht Club con la collaborazione della Half Ton Class Italia, della Sezione Velica di Anzio della Marina Militare, del Marina di Capo d’Anzio e del Marina di Nettuno.

Leggi anche

Il Triathlon Mazara all’Ironman di Cervia 2019

Fabio Iacolare

Ottava edizione di Chioggia Vela con la Bart’s Bash e la Meteorosa

Fabio Iacolare

Invernale di Roma, la prima regata dà ragione a Geex ed Ummagumma in ORC

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.