Louis Vuitton torna in America’s Cup. La maison francese sarà sponsor titolare della 37a edizione, nella nuova pagina di storia che si aprirà a Barcellona dal 29 agosto e fino al 7 ottobre 2024.
Louis Vuitton, il ritorno all’America’s Cup
Saranno cinque Challenger della Louis Vuitton Cup – Ineos Britannia, Alinghi Red Bull, Luna Rossa Prada Pirelli, NYYC American Magic e Orient Express – si confronteranno con il Defender, Emirates Team New Zealand per conquistare il trofeo velistico più importante al mondo.
Louis Vuitton riprenderà il viaggio iniziato nel 1983 da dove si era interrotta, realizzando il trofeo Louis Vuitton Cup e due inediti ‘bauli trofeo’ per la Louis Vuitton Cup e la Coppa America. Saranno realizzati su misura presso lo storico atelier Louis Vuitton di Asnières per contenere rispettivamente due trofei: l’Auld Mug – la brocca d’argento assegnata al vincitore dell’America’s Cup dal 1851, considerato il più antico trofeo sportivo internazionale del mondo – e il Louis Vuitton Cup, un trofeo creato su iniziativa della Maison che dal 1983 viene consegnato al vincitore dell’omonima competizione.
LEGGI ANCHE: Yacht Club Costa Smeralda trionfa nella prima edizione del 2K Team Race
“È con un immenso senso di orgoglio che torniamo a questa storica competizione come title partner. Il Port Vell di Barcellona sarà lo scenario di una dimostrazione di eleganza e potenza, dove i team si sfideranno con audacia, talento e maestria su yacht sempre più innovativi. Questi valori riflettono allo stesso modo lo spirito di Louis Vuitton e dei suoi artigiani”, il commento di Pietro Beccari, presidente e amministratore delegato di Louis Vuitton.
Redazione Sport di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.