Nautica Sport

Christmas Race di Palamos, doppio podio azzurro in 470 mixed

christmas race

Doppio podio azzurro in 470 mixed alla regata di Natale per eccellenza, la Christmas Race di Palamos.

In Spagna si è registrata una buona la presenza degli italiani che sono stati seguiti dal Tecnico Federale 470 Gabrio Zandonà, con un secondo posto che conferma l’anno d’oro per gli atleti italiani della vela.

Christmas Race: Gradoni-Dubbini al secondo posto

Sul podio, a ridosso di un equipaggio spagnolo salgono Gradoni-Dubbini (per loro secondo posto) e Di Salle-Padovani (terzo posto). Berta-Izzo a pari punti risultano quarti, tutti gli altri equipaggi italiani si posizionano nella prima metà della classifica.




Nelle ultime due prove disputate oggi in Costa Brava, Gradoni e la Dubbini hanno ottenuto un 10-9 contro l’1-4 degli spagnoli Maria Bover e Pablo Garcia, che hanno così recuperato i dieci punti di ritardo che avevano dopo le prime otto prove.

“Per noi un allenamento di verifica del lavoro svolto”

“Consideriamo questa regata come una sorta di allenamento e di verifica del lavoro che stiamo svolgendo” ha dichiarato a fine gara il Tecnico FIV, Gabrio Zandonà.

LEGGI ANCHE: Il Circolo Vela della Sicilia e la Prada Cup: “Il 2021 un anno indimenticabile”

“Bene per i risultati che comunque danno morale e permettono di valutare con serenità quanto fatto fino ad oggi. Ovviamente il cammino è lungo, siamo all’inizio del quadriennio che per molti vuol dire trovare affiatamento in equipaggio”, è stato il commento. Seguono nel resto della classifica tra i 20 iscritti gli italiani: 6.Andrea Totis-Alice Linussi; 9.Maria Vittoria Marchesini-Bruno Festo; 18.Mattia Tognocchi-Davide Salvatici.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Dagli antichi a oggi, come è cambiata la navigazione a vela nei secoli

Redazione

Azimut al Salone di Genova: tutte le novità del Cantiere

Claudio Soffici

Oligarchi russi, gli yacht in fuga in direzione Maldive

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.