Nautica Sport

SailGp, i momenti della collisione tra Usa e Giappone – VIDEO

collisione sailgp usa giappone video

Un collisione nel bel mezzo della gara tra gli F50 di James Spithill (USA) e Checco Bruni (Giappone) costringe entrambe le squadre al ritiro dalla seconda giornata di gare del SailGp. L’incidente non ha fortunatamente portato conseguenze per gli equipaggi.

Siamo alla prima gara della giornata, alla leg 3 della sfida. In testa ci sono l’inglese Ben Ainslie e l’australiano Tom Slingsby.




Usa e Giappone, che nella prima giornata di gare non hanno sfigurato, sono quarti e quinti. In una ripresa del campo larga però si vedono i due scafi avvicinarsi pericolosamente, fino a toccarsi. Il replay fa vedere chiaramente lo scontro tra i due F50. Lo scafo giapponese tocca quello americano e si alza in volo. Infine atterra su quello americano e i due F50 restano attaccati. Seguono poi momenti concitati tra gli equipaggi e il ritiro forzato dalle gare.

 

La gara quattro sarà poi vinta dagli inglesi di Ben Ainslie, che si aggiudicherà anche la sfida di match race finale portando a casa la vittoria delle Bermuda.

Leggi anche

Horca Myseria: corsi e progetti di una bella realtà della vela in Italia

Redazione

Blue Marina Awards, il marchio di riconoscimento dei migliori porti turistici

Redazione

World Superyacht Awards 2023, premiate cinque barche italiane

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.