Diporto Nautica

Salone Nautico di Genova 2021: spazi espositivi già sold out

Salone Nautico di Genova 2021

Gli spazi espositivi del 61° Salone nautico di Genova sono sold out: l’edizione 2021 si preannuncia con il pienone e con la presenza di tutti i più grandi brand del settore, e non mancano novità sulle nuove aree espositive. Ad annunciare il tutto esaurito, stamattina, è stato il presidente di Confindustria nautica Saverio Cecchi, durante una conferenza stampa on line dedicata all’andamento del settore e agli aggiornamenti sulla celebre esposizione che aprirà i battenti dal 16 al 21 settembre prossimi.

Salone Nautico di Genova 2021: più spazi in acqua e a terra

Sarà un’edizione con diverse novità, a cominciare da gli spazi: “Avremo a disposizione il 14% in più a terra e il 19% in più in acqua, in una nuova darsena – ha spiegato il direttore commerciale dei Saloni nautici Alessandro Campagna – e in totale la piattaforma sarà di 200.000 metri quadrati, per oltre mille imbarcazioni e quasi mille brand”.




“È cambiata la geografia del Salone – ha sottolineato Campagna – dalla tensostruttura completamente aperta si esce direttamente sulla banchina, dove i visitatori troveranno le ammiraglie della vela; davanti alla darsena prenderanno posto le imbarcazioni pneumatiche, con private esclusivi, e in alto il padiglione dedicato alla componentistica e agli accessori, dal quale il visitatore potrà godere di una vista a 360° su tutto il salone e di una speciale esperienza di visita”.

LEGGI ANCHE: Dal 16 al 21 settembre torna il Salone Nautico di Genova

“Per quanto riguarda i protocolli anti-Covid – ha concluso Campagna – ci tengo a ricordare che nel 2020 siamo stati ‘cintura nera’ dei protocolli di sicurezza e siamo al sicuro anche quest’anno, anche perché abbiamo l’85% di aree all’aperto e certamente anche il green pass rappresenta uno strumento di garanzia della salute pubblica”.

E’ il secondo Salone Nautico da quando è scoppiata la pandemia da Covid-19, quello del 2021, e per la 61esima edizione la farà da padrone il green pass, con l’obiettivo di garantire la sicurezza sanitaria della manifestazione che, comunque, ha il 75% di aree all’aperto.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Pesca all’orata: tecniche, esche e montature per la cattura

Redazione

Il Salone Nautico di Genova 2020 fa rotta verso la sessantesima edizione

Fabio Iacolare

Presentato nello Yacht Club di Monaco il Mangusta Oceano 50 di Overmarine

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.