Sport

Chioggia, un successo la ripresa del 43esimo Campionato Invernale di vela d’Altura

Successo nel weekend sul campo di regata di Chioggia, dopo la pausa dovuta alle festività natalizie, la 43esima edizione del Campionato Invernale di vela d’Altura, organizzato da Il Portodimare e Darsena Le Saline.

Il fine settimana vedrà infatti l’atto conclusivo della kermesse, che ha attualmente al suo attivo tre prove in classifica generale e che vede come leader provvisorio il Melges 24 Furia Buia del veneziano Jacopo Longo con a bordo i fratelli Eulisse.

In programma sabato 25 gennaio, al termine delle prove in mare anche l’ultimo degli eventi collaterali organizzato da Chioggia Sailing Experience in concomitanza del Campionato, che avrà come titolo “La Mia Fastnet Race” e vedrà il velista chioggiotto Enrico Zennaro raccontare la sua esperienza ad una delle regate più dure e leggendarie al mondo, qual è la Rolex Fastnet Race. L’evento, che inizierà alle 17:30 presso la sala meeting di Darsena Le Saline, è libero ed aperto a tutti, posti limitati.

Il Campionato Invernale di vela d’Altura è organizzato grazie alla collaborazione tra Il Portodimare e Darsena Le Saline, con il supporto dei partner: Banca Patavina, Cantina San Giuseppe, Ingemar, Bottaro.

Leggi anche

Ruggero Tita e Caterina Banti fanno tris: a loro il Velista dell’anno 2021

Redazione Sport

Raduno Zonale FIV, un altro weekend di festa per la vela all’Argentario

Fabio Iacolare

Coppa dei Campioni Trofeo Italia Yachts: la seconda giornata

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.