Varato nel cantiere di Livorno il nuovo superyacht di Benetti di 41,14 metri di lunghezza, ribattezzato Maverick e appartenente alla serie Oasis.
Si tratta del dodicesimo esemplare di questa linea molto apprezzata: il modello è stato per l’occasione ampiamente personalizzato ed è il primo della serie ad essere stato venduto ad un cliente neozelandese che lo riceverà tra pochissimi giorni, al termine delle prove in mare.
Le caratteristiche del nuovo Benetti Oasis
Gli interni di Maverick sono stati curati dallo studio DPC di Bonetti/Kozerski, mentre l’architettura navale è frutto del lavoro effettuato nel cantiere costruttore di Benetti. La barca presenta un baglio di 8,25 metri e un pescaggio di 2,05 metri. Con un volume di 385 GT può accogliere fino a 10 ospiti in cinque cabine e un massimo di nove membri dell’equipaggio in alloggi dedicati. Per quanto riguarda le prestazioni lo yacht ha una velocità massima di 16 nodi, con una velocità di crociera di 12 nodi.
Il superyacht ha scafo e sovrastruttura in vetroresina personalizzati. L’armatore ha espresso la sua grande soddisfazione sia per l’ottima collaborazione con il cantiere in tutte le fasi della costruzione dello yacht sia perché l’imbarcazione ha corrisposto ai suoi desiderata.
LEGGI ANCHE: Al Windsurf Club di Cagliari la Regata Nazionale Open Skiff
Lo yacht ha un ponte di poppa dal design unico studiato per la massima piacevolezza nella vita di mare e assicura nel contempo una esperienza di lusso per tutti i suoi ospiti.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.