Diporto Nautica

Varato a Livorno il dodicesimo esemplare della linea Benetti Oasis

benetti oasis

Varato nel cantiere di Livorno il nuovo superyacht di Benetti di 41,14 metri di lunghezza, ribattezzato Maverick e appartenente alla serie Oasis.

Si tratta del dodicesimo esemplare di questa linea molto apprezzata: il modello è stato per l’occasione ampiamente personalizzato ed è il primo della serie ad essere stato venduto ad un cliente neozelandese che lo riceverà tra pochissimi giorni, al termine delle prove in mare.

Le caratteristiche del nuovo Benetti Oasis

Gli interni di Maverick sono stati curati dallo studio DPC di Bonetti/Kozerski, mentre l’architettura navale è frutto del lavoro effettuato nel cantiere costruttore di Benetti. La barca presenta un baglio di 8,25 metri e un pescaggio di 2,05 metri. Con un volume  di 385 GT può accogliere fino a 10 ospiti in cinque cabine e un massimo di nove membri dell’equipaggio in alloggi dedicati. Per quanto riguarda le prestazioni lo yacht ha una velocità massima di 16 nodi, con una velocità di crociera di 12 nodi.




Il superyacht ha scafo e sovrastruttura in vetroresina personalizzati. L’armatore ha espresso la sua grande soddisfazione sia per l’ottima collaborazione con il cantiere in tutte le fasi della costruzione dello yacht sia perché l’imbarcazione ha corrisposto ai suoi desiderata.

LEGGI ANCHE: Al Windsurf Club di Cagliari la Regata Nazionale Open Skiff

Lo yacht ha un ponte di poppa dal design unico studiato per la massima piacevolezza nella vita di mare e assicura nel contempo una esperienza di lusso per tutti i suoi ospiti.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Venice Hospitality Challenge: 16 Maxi Yacht per i 16 secoli di Venezia

Redazione Sport

Alia Yachts, in costruzione il 55 m Al Waab II e il nuovo 23 mt La Paloma

Redazione

Marina di Carrara, posa della chiglia di Blue Marlin del nuovo 77 mt Admiral

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.