Diporto Nautica

Eletti i vicepresidenti di Assonautica Italiana

vicepresidenti assonautica

Sei i vicepresidenti di Assonautica Italiana eletti dal Consiglio Direttivo, che vanno così a rinforzare la squadra operativa del presidente Giovanni Acampora insediatosi con il direttivo lo scorso aprile.

A copertura del territorio nazionale e i rispettivi mari Adriatico – Jonio e Tirreno, ricoprono l’incarico: per l’Abruzzo con il ruolo di vicario Francesco Di Filippo, per il Friuli Venezia Giulia Giuseppe De Gioia, per Veneto e Puglia Marino Masiero, per la Liguria Fabio Pesto, il Lazio Gianni Gargano e per la Sicilia Andrea Ciulla.




Oltre alla presentazione dei vicepresidenti di Assonautica, sono state quindi ricordate le manifestazioni cui ha partecipato l’associazione che le territoriali – nonostante il periodo covid – hanno già organizzato e presentate quelle in preparazione nel 2021, anno in cui ricorrono i 50 anni dalla nascita di Assonautica e che vengono tutte riunite sotto il cappello della Conferenza di Sistema che si terrà a Gaeta in aprile 2022.

Tra queste si ricordano il Salone Nautico di Venezia, il tour velico “Appuntamento in Adriatico” da poco concluso e la veleggiata contro la violenza sulle donne “10000 vele”, evento nazionale patrocinato da Assonautica Italiana cui ha partecipato la sezione di Pescara.

LEGGI ANCHE: Aree Marine Portofino e Cinque Terre: Assormeggi nomina due responsabili

Tra gli eventi in programma invece,la 17esima edizione di SNIM- il Salone nautico Di Puglia che si terrà dal 13-17 ottobre presso il marina di Brindisi, la fiera convegnistica di Pescara “Sottocosta” che si terrà a settembre e “Seacily Salone della Nautica 2021” che si terrà il 4-7 novembre a Palermo presso Marina di Villa Igiea. Assonautica Italiana sarà quindi presente come ogni anno al Salone Nautico di Genova con una serie di eventi e presentazioni.

Leggi anche

IVA sul charter nautico, Confindustria Nautica: “Danno grave per comparto”

Fabio Iacolare

Aree Marine Portofino e Cinque Terre: Assormeggi nomina due responsabili

Redazione

Grimaldi Lines celebra la Sartiglia di Oristano

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.