Nautica Sport

Barcolana53, dal primo ottobre il ritiro dei materiali di regata

BARCOLANA53 REGATA

Si apre il primo ottobre alle ore 9 la sede della Società Velica di Barcola e Grignano per l’atteso ritiro dei materiali di regata per la Barcolana53.

Dopo lo stop imposto dal Covid nel 2020, quando è stato obbligatorio spedire a casa dell’armatore la sacca, quest’anno torna l’atteso incontro tra i volontari della SVBG impegnati nell’organizzazione della regata e gli armatori, che potranno recarsi a Barcola ogni giorno, fino al 9 ottobre, dalle 9 alle 19 per ritirare la sacca con i numerosi gadget e i documenti di regata, mascone e bandiera di classe.

Barcolana53: “Aprire la sede per la regata è un’emozione”

Aprire la sede della SVBG con tutte le dovute cautele e in sicurezza – ha commentato il presidente Mitja Gialuz – è per noi veramente emozionante: per oltre cinquant’anni il momento delle iscrizioni è sempre stato simbolico per i tanti volontari che lavorano alla regata, e il fatto di poterlo rivivere, seppur mantenendo le distanze, ci fa guardare con ottimismo al futuro e ci permette di rinvigorire la nostra grande tradizione di ospitalità e condivisione“.




La SVBG sarà aperta dal primo ottobre per gli armatori tutti i giorni: i percorsi di accesso e distribuzione dei materiali previsti in SVBG permettono di gestire le operazioni in massima sicurezza. Intanto, il comitato organizzatore sta approfondendo una proroga delle iscrizioni online, valutata dal Consiglio Federale della FIV: una volta ufficializzata, permetterà a Barcolana di tenere aperte le iscrizioni fino al 9 ottobre.

LEGGI ANCHE: Davide Di Maria vince al CICO 2021 Frecciarossa nella classe 2.4 mR

Ciò darà modo anche di posticipare le iscrizioni delle regate collegate, a partire dal Trofeo Hera Go To Barcolana da Ravenna, dove sono già una trentina gli scafi partecipanti e ulteriori potranno così aggiungersi. Anche la Barcolana Classic beneficia della proroga: per questa regata è stata ampliata anche l’area dedicata agli ormeggi sulle Rive delle barche d’epoca, e a questi speciali spazi potranno accedere tutte le barche iscritte alla Classic (anche quelle normalmente ormeggiate tra Muggia e Monfalcone).

Tutte le procedure di iscrizione degli eventi collegati e di Barcolana si avviano dal sito web www.barcolana.it: a disposizione di tutti gli armatori c’è il call center Barcolana (+39 040 9820433,  attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.). E dal primo ottobre “porte aperte” il ritiro dei gadget e documenti.

Leggi anche

Navigazione e Turismo Nautico, il punto con i principali decisori dell’UE

Fabio Iacolare

Il ritorno delle vele d’epoca con la Verbano Classic Regatta

Claudio Soffici

Perini Navi rinasce con New Sail: vertenza chiusa a Viareggio

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.