Ferretti Group al Monaco Yacht Show ha annunciato l’acquisizione di due società parte della catena di fornitura: Masello Srl e Fratelli Canalicchio SpA. Lo ha reso noto il gruppo con una nota. Massello Srl, con sede a Fano, è un’azienda che vanta una lunga esperienza nell’arredamento in legno per yacht e ha recentemente lanciato un servizio innovativo di assemblaggio a bordo. Fratelli Canalicchio SpA, con sede a Narni, è specializzata nella realizzazione degli esterni statici e dei sistemi cinetici automatici degli yacht.
Ferretti Group e la sua flotta a Monaco
I ricavi combinati delle due società al 2021 ammontano a circa 13 milioni di euro: l’integrazione all’interno di Ferretti Group prevede nel 2025 un fatturato di 25 milioni per entrambe le società. Le due operazioni, in linea con la strategia di Ferretti, mirano a migliorare la produttività complessiva e a esercitare un maggiore controllo sulle fasi produttive.
“Abbiamo portato a termine queste due operazioni perché l’acquisizione del controllo di un fornitore strategico garantisce stabilità e affidabilità, migliora le performance industriali e l’insourcing di competenze. Siamo convinti che l’integrazione a monte ci permetterà di esprimere ancora più qualità, ottimizzando costi e tempi”, ha commentato l’Avvocato Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group.
Il colosso italiano si mette in mostra nella kermesse monegasca con i suoi modelli, in un mix di innovazione progettuale, varietà di stili e dimensioni. Nelle banchine del Principato saranno in esposizione M/Y Rio, Riva 130′ Bellissima e Custom Line 140′. A queste si aggiungono anche M/Y Ciao, Custom Line Navetta 37 e Riva 110′ Dolcevita.
LEGGI ANCHE: American Magic rivela il design elegante della sua barca a idrogeno
Presenti alla kermesse anche Crn M/Y Ciao, Custom Line Navetta 37 e Riva 110′ Dolcevita. “Ci presentiamo a Monaco sempre più belli e più solidi, anzi direi d’acciaio, considerando il materiale principe con cui sono realizzati i capolavori della nostra Super Yacht Yard di Ancona. Gli investimenti sul segmento dei grandi Yacht ci stanno ampiamente ripagando, e sono felice di annunciare la vendita di un 85 metri e un 70 metri di Crn”, ha dichiarato ancora Galassi. “Siamo l’unico Gruppo nautico con una gamma che va dagli 8 ai 90 metri, e da appassionato di barche capisco bene l’entusiasmo dei nostri armatori quando entrano nella boutique Ferretti Group. Brillano gli occhi anche a me di fronte alla nostra flotta”.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.