Nautica Sport Video nautica

VIDEO – La raffica che stava per beffare Luna Rossa, ma gli italiani evitano la scuffia

Raffica scuffia Luna Rossa

Attimi di brivido durante la seconda regata delle semifinali di Prada Cup. Luna Rossa è avanti e si prepara a controllare la gara con un buon vantaggio. Al gate 2 gli italiani arrivano a una velocità che sfiora i 50 nodi, ma al giro di boa una raffica mette in pericolo la stabilità dello scafo.

L’AC75 tocca l’acqua, si impenna e si inclina pericolosamente sulla sinistra. L’equipaggio però contiene i danni e rimette la barca nella giusta posizione.



Bravi gli italiani a gestire la situazione di pericolo che ha richiamato alla mente quella che si è verificata appena due settimane fa.

La raffica di vento che fa rischiare la scuffia a Luna Rossa: ecco il video

Le immagini, infatti, richiamano alla memoria la scuffia di American Magic durante i Round Robin, ma la bravura del team italiano evita con destrezza un finale che sarebbe stato disastroso. Da lì in poi nessun’altra sbavatura per Luna Rossa che porta a casa le prime due regate delle semifinali di Prada Cup (Guarda il video della raffica che stava facendo rischiare la scuffia a Luna Rossa).

LEGGI LA CRONACA DELLA GIORNATA: Luna Rossa vince le prime due regate contro American Magic nelle semifinali di Prada Cup

Leggi anche

Turchia al secondo posto per i migliori servizi turistici ai musulmani

Fabio Iacolare

Sei chef stellati cantano ‘A Mmaretata ‘è Natale

Fabio Iacolare

Torna la Coppa dei Campioni di Puglia, la regata a Trani dal 30 marzo

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.