Attimi di brivido durante la seconda regata delle semifinali di Prada Cup. Luna Rossa è avanti e si prepara a controllare la gara con un buon vantaggio. Al gate 2 gli italiani arrivano a una velocità che sfiora i 50 nodi, ma al giro di boa una raffica mette in pericolo la stabilità dello scafo.
L’AC75 tocca l’acqua, si impenna e si inclina pericolosamente sulla sinistra. L’equipaggio però contiene i danni e rimette la barca nella giusta posizione.
Bravi gli italiani a gestire la situazione di pericolo che ha richiamato alla mente quella che si è verificata appena due settimane fa.
La raffica di vento che fa rischiare la scuffia a Luna Rossa: ecco il video
Le immagini, infatti, richiamano alla memoria la scuffia di American Magic durante i Round Robin, ma la bravura del team italiano evita con destrezza un finale che sarebbe stato disastroso. Da lì in poi nessun’altra sbavatura per Luna Rossa che porta a casa le prime due regate delle semifinali di Prada Cup (Guarda il video della raffica che stava facendo rischiare la scuffia a Luna Rossa).
LEGGI LA CRONACA DELLA GIORNATA: Luna Rossa vince le prime due regate contro American Magic nelle semifinali di Prada Cup
Redazione Sport di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.