Nautica Sport

Zennaro agguanta la Medal Race. 470: bene il maschile, femminile in discesa

silvia zennaro nella medal race resoconto 470

Silvia Zennaro porta a casa la Medal Race. La velista italiana chiude le dieci sfide al sesto posto e domenica si giocherà la possibilità di vincere una medaglia nel Laser Radial. Bene anche il 470 maschile che ritorna nei primi dieci posti, mentre perde una posizione in classifica generale il femminile.

Partiamo dalla Zennaro. L’azzurra aveva iniziato male la sua avventura a Tokyo, con la prima giornata chiusa con un tredicesimo e un ventesimo posto. Poi è andata crescendo, rientrando tra i primi dieci e non uscendone più. Le ultime due gare l’hanno vista nona e tredicesima, ma tanto è bastato per chiudere sesta in classifica generale e andare alla Medal Race. Davanti a lei troviamo la danese Anne-Marie Rindom, l’olandese Marit Bouwmeester, la svedese Josefin Olsson, la canadese Sarah Douglas e la belga Emma Plasschaert.




Nel 470 maschile, dopo aver perso tre posizioni in classifica generale nelle gare di ieri, Giacomo Ferrari e
Giulio Calabro invertono il senso di marcia. Nelle due sfide di giornata, il duo porta a casa un nono e un ottimo quarto posto. Il balzo in classifica generale è di tre posizioni, dalla dodicesima alla nona. Meno bene il femminile. Elena Berta e Bianca Caruso chiudono le due gare di giornata con un ottavo e un sedicesimo posto. Un piazzamento che le vede scendere in classifica generale dalla nona alla decima posizione. Mancano per il 470 ancora 2 giorni di sfide e quattro gare per assicurarsi la Medal Race. Domani giornata di riposo per la disciplina e prossimo appuntamento in acqua domenica.

Domani tornano invece in acqua il Nacra 17 e l’RS:X. Per quest’ultimo avremo la Medal Race maschile e femminile con Mattia Camboni e Marta Maggetti che si giocheranno le loro chance di portare a casa una medaglia olimpica.

Foto credit: onEdition

Leggi anche

STED, falsa partenza: fino a tre settimane per una licenza di navigazione

Fabio Iacolare

Salone Nautico di Genova 2021: spazi espositivi già sold out

Redazione

Week-end di grande motonautica con i Campionati Mondiali F/350 e F4

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.