Sport

Ravenna, un successo la seconda edizione della Run in the Sea

Ravenna, un successo la seconda edizione della Run in the Sea

Ravenna, un successo la seconda edizione della Run in the Sea a Porto Corsini, nonostante l’emergenza covid in atto, va in archivio sotto il segno positivo: una bella giornata in cui è stato possibile correre in sicurezza.

“Un successo di partecipazione – raccontano gli organizzatori –, ma soprattutto un successo perché dopo le ottime indicazioni raccolte sette giorni prima alla Darsena di Città di Ravenna, è arrivata la conferma che tornare a correre in sicurezza è possibile e piacevole”.

La Run n the Sea sulla Diga Foranea Nord di Porto Corsini

La gara, andata in scena sulla Diga Foranea Nord di Porto Corsini, è stata “questo e molto di più, perché le tante persone che si sono messe alla prova sul rettilineo incorniciato da mare in andata e ritorno hanno voluto essere parte di una manifestazione che ha soprattutto rappresentato la voglia di tanti runner di tornare a correre all’aria aperta e farlo insieme nel rispetto delle normative in vigore”.

Un segnale forte, lanciato anche alla presenza del presidente Fidal Emilia Romagna, Marco Benati, e dell’assessore allo Sport del Comune di Ravenna, Roberto Fagnani, quest’ultimo tra tutti i runner partecipanti alla gara podistica.

E così, partendo a 20 secondi di distanza gli uni dagli altri, gli iscritti a ‘Run in the Sea’ hanno provato l’emozione di sfidare il cronometro e, allo stesso tempo, di correre accompagnati dal suono delle onde del mare.

Per quanto riguarda i risultati, vittoria assoluta sui 5 km del percorso per Luis Matteo Ricciardi, tesserato per l’Atletica Imola Sacmi, in 16’05” e di Giulia Vettor del Cus Parma con il tempo di 18”21.

LEGGI ANCHE: Ravenna, il sistema di difesa della costa “si è rivelato importante”

La prossima iniziativa di Ravenna Runners Club è in programma per il 13 settembre, giorno nel quale si correrà il trail ‘Ravenna Park Race’.

Leggi anche

“Hempel World Cup Series Genova 2020”, ecco le prime indicazioni sulla procedura di iscrizione

Fabio Iacolare

Ambrogio Beccaria e Alla Grande scalpitano per l’inizio della Route du Rhum

Claudio Soffici

Giancarlo Pedote dopo la Defì Azimut punta la Route du Rhum

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.