Ravenna, un successo la seconda edizione della Run in the Sea a Porto Corsini, nonostante l’emergenza covid in atto, va in archivio sotto il segno positivo: una bella giornata in cui è stato possibile correre in sicurezza.
“Un successo di partecipazione – raccontano gli organizzatori –, ma soprattutto un successo perché dopo le ottime indicazioni raccolte sette giorni prima alla Darsena di Città di Ravenna, è arrivata la conferma che tornare a correre in sicurezza è possibile e piacevole”.
La Run n the Sea sulla Diga Foranea Nord di Porto Corsini
La gara, andata in scena sulla Diga Foranea Nord di Porto Corsini, è stata “questo e molto di più, perché le tante persone che si sono messe alla prova sul rettilineo incorniciato da mare in andata e ritorno hanno voluto essere parte di una manifestazione che ha soprattutto rappresentato la voglia di tanti runner di tornare a correre all’aria aperta e farlo insieme nel rispetto delle normative in vigore”.
Un segnale forte, lanciato anche alla presenza del presidente Fidal Emilia Romagna, Marco Benati, e dell’assessore allo Sport del Comune di Ravenna, Roberto Fagnani, quest’ultimo tra tutti i runner partecipanti alla gara podistica.
E così, partendo a 20 secondi di distanza gli uni dagli altri, gli iscritti a ‘Run in the Sea’ hanno provato l’emozione di sfidare il cronometro e, allo stesso tempo, di correre accompagnati dal suono delle onde del mare.
Per quanto riguarda i risultati, vittoria assoluta sui 5 km del percorso per Luis Matteo Ricciardi, tesserato per l’Atletica Imola Sacmi, in 16’05” e di Giulia Vettor del Cus Parma con il tempo di 18”21.
LEGGI ANCHE: Ravenna, il sistema di difesa della costa “si è rivelato importante”
La prossima iniziativa di Ravenna Runners Club è in programma per il 13 settembre, giorno nel quale si correrà il trail ‘Ravenna Park Race’.
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.