Nautica Sport

Mangusta Oceano 50 eletto miglior yacht a Fort Lauderdale

mangusta fort lauderdale

Al Fort Lauderdale International Boat Show, il Mangusta Oceano 50 ha vinto il premio Best of Show.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento che viene assegnato da una giuria qualificata al miglior yacht presente al più importante salone nautico degli Stati Uniti, che ha visto nell’ultima edizione oltre 1300 imbarcazioni esposte.




Mangusta Oceano 50 al Fort Lauderdale International Boat Show

Questo premio viene assegnato, tramite il voto di una giuria di esperti, allo yacht in esposizione che più risalta in termini di performance, design, tecnologia e architettura. Alla cerimonia di premiazione erano presenti Maurizio Balducci, CEO di Overmarine Group e Stefano Arlunno, Presidente di Overmarine Group USA.

Mangusta Oceano 50 è un’imbarcazione dislocante con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio con una stazza di 499 Gt, frutto della collaborazione tra uffici tecnici del cantiere, il designer Alberto Mancini, e P.L.A.N.A. Design dell’Ing. Ausonio.

LEGGI ANCHE: Tetrosomus 45 è il superyacht italiano a zero emissioni

La nave affida la sua motorizzazione a due MTU 12V 2000 M86 da 1700 hp che le consentono di navigare fino alla velocità massima di 16 nodi: con un range fino a 4500 miglia nautiche alla velocità di crociera di 11 nodi può attraversare l’oceano nel massimo comfort.

Lo scafo in acciaio ha una carena con bulbo di prua e l’imbarcazione è stata studiata per garantire grande manovrabilità ed estrema flessibilità di utilizzo, stabilità sia all’ancora sia in navigazione, contenimento di rumorosità e vibrazioni grazie all’impiego di tecnologie e materiali di ultima generazione.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Mille per una Vela, nel weekend le fasi finali

Fabio Iacolare

Canottaggio: l’Italia sfiora l’impresa, ma non prendere altri pass olimpici

Redazione Sport

Maree Civitavecchia, qual è il miglior momento per pescare?

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.