Sport

Federazione Italiana Vela e Ferrero confermano l’impegno nel mondo giovanile

È un doppio nodo quello che, anche nel 2020, lega Federazione Italiana Vela e Ferrero. L’azienda piemontese, come ormai da anni, conferma l’impegno nel mondo giovanile della vela e nella rinnovata diffusione tra i giovani della joy of moving.

Attraverso il suo progetto internazionale di responsabilità sociale, Kinder Joy of Moving, la multinazionale della Nutella, Ferrero, è al fianco della Federazione Italiana Vela lungo tutta la filiera della vela giovanile: si parte dal Progetto VelaScuola, in collaborazione con il Miur, rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado, per seguire, poi, lo sviluppo dei giovani e meno giovani che si affacciano al mondo della vela tramite i meeting Scuola Vela Federazione Italiana Vela (meeting Provinciali, Zonali e Nazionale) e il Vela Day del 2 giugno. Kinder Joy of Moving.

Ferrero è inoltre presente da anni, come main sponsor, alla Coppa Primavera e ai Campionati Italiani Giovanili in Singolo, le due manifestazioni più importanti a livello giovanile sul panorama nazionale. 

Leggi anche

New Zealand Sail Grand Prix: vince Canada, Kiwi beffati per pochi metri

Claudio Soffici

Il calendario 2022 degli appuntamenti della Compagnia della Vela

Redazione Sport

Marina di Pisa, al via le iscrizioni per la XI edizione della 151 Miglia Trofeo Cetilar

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.