Nautica Sport

Tokyo 2020: niente vento, rinviate a domani le prove della 470

470 prove

Niente prove oggi per gli italiani impegnati nelle categorie 470 delle Olimpiadi di Tokyo. Il vento assente per il cielo coperto e il passaggio di un fronte piovoso, hanno indotto i Comitati di Regata a comunicare l’annullamento e il rinvio intorno alle 16 ora locale (le 9 in Italia).

470 Olimpiadi di Tokyo, prove rinviate a domani

Sono rinviate a domani le ultime due prove della serie di qualifica (9-10) dei 470 maschili e femminili, rispettivamente con Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò che sono al 7° posto della classifica dopo 8 prove, ed Elena Berta e Bianca Caruso al 13° posto, entrambi interessati a chiudere bene la serie e puntare a un posto nella Medal Race di Finale, finora centrata da tutti i velisti e le veliste del team italiano. I 470 regateranno dalle ore 12 locali (le 5 in Italia) sul campo di regata Zushi (più a Ovest).



Rinviate anche le Medal Race della 49er

Rinviate anche le attese Medal Race delle due derive acrobatiche 49er FX femminile e 49er maschile (senza equipaggi italiani), che hanno classifiche molto corte e che avevano richiamato a Enoshima molti giornalisti dal Main Press Centre di Tokyo. Le due Finali sono riprogrammate domani con inizio alle 12:33.

LEGGI ANCHE: Tita e Banti, un argento che può diventare oro: Italia sul podio dopo 13 anni

Confermati gli orari delle altre due Medal Race già previste per martedi 3 agosto: il singolo pesante Finn con inizio alle 14:30 e il catamarano misto foiling Nacra 17 con inizio alle 15:30 (le 08:30 italiane). In quest’ultima classe gli azzurri Ruggero Tita e Caterina Banti partiranno per la Medal da primi in classifica, con pettorina gialla e 12 punti di vantaggio sui secondi, gli inglesi John Gimson e Anna Burnett, e 24 sui terzi, i tedeschi Paul Kohloff e Alica Stuhlemmer. La coppia mista italiana ha già in tasca l’argento, ma vuole fare una finale al proprio livello, per confermarsi in testa e salire il gradino più alto del podio.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Spithill: “Sfortunati nell’ultima”. Turke: “Bravi a mettere la prua davanti”

Redazione Sport

XV Etna Sea Race, domenica la veleggiata costiera da Riposto a Taormina

Redazione Sport

Patente nautica per tutte le barche, scatta la petizione di Assomare

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.