Nautica Sport

Regata nazionale 29er al Circolo Velico Sferracavallo: seconda giornata di prove

Regata nazionale 29er

Si sono appena concluse le prove della seconda giornata della Regata nazionale 29er, organizzata dal Circolo Velico Sferracavallo, che si sta svolgendo nel Golfo di Sferracavallo (Palermo). La flotta, di quasi cinquanta imbarcazioni, ha regatato con un vento che ha oscillato tra i 7 e gli 11 nodi. Domani (domenica 7 marzo), la giornata conclusiva sperando nella presenza del vento che si è fatto attendere, inutilmente, ieri per le prime prove.4

Regata nazionale 29er, la classifica provvisoria

A guidare la classifica provvisoria, dopo le tre gare disputate oggi, il Circolo della Vela Bari con gli equipaggi Palumbo Alfonso-Palumbo Domenico, Corrado Marco-Capezzuto Gianluca, Quaranta Claudia-Vittoli Carlo.
Domani il segnale di avviso della prima prova di giornata sarà alle 11. Al termine della prove, si terrà la cerimonia di premiazione.




La borgata di Sferracavallo in questi giorni si è riempita di colore e di diversi accenti grazie alla presenza di atleti provenienti da più di 12 province: Como, Napoli, Bari, Trevignano Romano, Salò (Brescia), Lerici (Spezia) Lido di Classe (Ravenna), Arco (Trento), Monza, Marina di Ravenna, Malcesine (Verona), Ostia, Castiglione della Pescaia (Grosseto). Sul campo di regata anche due equipaggi della Repubblica Ceca.

LEGGI ANCHE: America’s Cup, il calendario delle gare e l’incognita Covid

«Siamo molto soddisfatti- spiega Giuseppe Giunchiglia, presidente del Circolo Velico Sferracavallo – di questa giornata di prove. Il vento si è fatto attendere ma abbiamo cercato di approfittarne il più possibile». La regata può essere seguita in diretta e in differita su www.metasail.it. Aggiornamenti sugli account ufficiali del Circolo Velico Sferracavallo. Tutte le informazioni sulla regata (bando, elenco iscritti, classifica) sono disponibili sul sito www.circolovelicosferracavallo.it.

(Credit photo: Marta Orsini)

Leggi anche

44° edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio, ecco i vincitori

Fabio Iacolare

50 anni di attività della Gianneschi Pumps and Blowers, ecco gli eventi

Fabio Iacolare

ILO denuncia: “150.000 marittimi bloccati sulle navi a causa del COVID-19”

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.